- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nicolò Fagioli
Al via oggi la penultima giornata di Serie A, tutto è ancora de decidere: da chi si laureerà campione d'Italia fino a chi retrocederà passando, ovviamente, per la lotta Europea. Tutto è ancora aperto, nulla è ancora deciso e la lotta è più che serrata: quattro squadre per tre posti. Tutte e quattro le formazioni si trovano in tre punti con la sola Lazio più avanti con 62 punti a cui fanno seguito la Roma, la Fiorentina e l'Atalanta appaiate tutte a quota 59 punti. Ancora 180 minuti dunque in questa Serie A poi sarà tempo di calciomercato e la prima squadra della Capitale non potrà permettersi di vestire -nella prossima sessione estiva- i panni della semplice comparsa.
Tanti, se non tutti, i reparti che dovranno essere rimaneggiati o rimessi a nuovo e tra questi di certo il centrocampo sarà osservato speciale. La Lazio potrebbe salutare realmente Milinkovic-Savic, il gioiello più prezioso della rosa di Sarri, e bisognerà colmare il vuoto che lascerà. In casa biancoceleste raramente si è puntato sulla famosa linea verde (puntare su giocatori giovani) ma quest'anno il vento potrebbe cambiare. Tanti i nomi sul tavolo ma nelle ultime ore quello di Nicolò Fagioli sembra aver preso ampiamente spazio. Il baby talento è stato grande protagonista della promozione in Serie A della Cremonese insieme ad un altro giovane presente nel radar capitolino (il portiere Carnesecchi) ed ora farà ritorno alla Juventus.
Il classe 2001 di proprietà della Vecchia Signora è un vero talento, ancora grezzo certamente, ma dalle potenzialità altissime. Lo stesso Allegri a più riprese si è dichiarato un ammiratore del giovane che ha già avuto la possibilità di esordire in Serie A. Il 22 febbraio 2021 l'allora tecnico bianconero Pirlo gli concesse 20 minuti nella rotonda vittoria bianconera per 3-0 ai danni del Crotone. Centrocampista completo che fa più degli assist che dei gol il suo punto di forza. In 33 partite stagionali sono arrivati 3 gol e 7 assist e il prezzo di 4 milioni di euro potrebbe rendere Fagioli un autentico affare. Mister Sarri ha già dato il suo benestare e non c'è da escludere che lunedì ci possa essere occasione di iniziare già un dialogo con il club piemontese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA