02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, Andrè Anderson verso il ritorno in Brasile

redazionecittaceleste

Il centrocampista biancoceleste potrebbe far ritorno in Brasile per la prossima stagione. Il suo contratto con la Lazio è in scadenza 2025

Tra le tante situazioni di esubero in casa Lazio, c'è sicuramente quella che coinvolge Andrè Anderson. Il centrocampista brasiliano potrebbe far ritorno in patria dopo un anno complicato, costellato da problemi fisici e un'operazione per pubalgia. A causa di problemi con il club, è stato il giocatore a pagare l'intervento di tasca propria. Per questo motivo, avrebbe reclamato un risarcimento al Flamengo per diritti d'immagine.

Inoltre, tramite una nota ufficiale, ha chiesto l'estensione del contratto fino al 2024 sempre al club brasiliano. Qualora venisse accordata, risolverebbe il problema alla Lazio ma solamente per una stagione. Il contratto del centrocampista brasiliano è infatti in scadenza nel 2025: i biancocelesti vorrebbero una soluzione definitiva ma non sarà facile trovarla. La lista dei giocatori fuori dal progetto in casa Lazio è lunghissima, ma Andrè Anderson potrebbe non farne parte almeno fino al prossimo giugno.

Sempre in Brasile, la Lazio potrebbe trovare la soluzione a uno dei suoi più grandi problemi degli ultimi anni. E' infatti forte la candidatura come vice Immobile per Marcos Leonardo, talento del Santos. L'attaccante è valutato circa 20 milioni di euro ed è finito in cima alle preferenze della società biancoceleste.