- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Fabiano Parisi
E' sempre calciomercato e quello della Lazio avrà l'obbligo di essere uno dei più attivi nella prossima Serie A. Senza troppi giri di parole la squadra andrà quasi interamente rifondata. Sono arrivate importanti novità per quanto riguarda il secondo portiere con Provedel che sembra ormai destinato a vestire biancoceleste. Sebbene l'estrema affidabilità di quello che sarà un secondo portiere di tutto rispetto c'è ancora tanto da lavorare. Dalla porta al vice Immobile quasi tutti i reparti andranno rifondati e in particolar modo la difesa. In attesa del rinnovo di Patric gli altri due interpreti -Luiz Felipe e Acerbi- sembrano già lontani dalla Capitale e nonostante gli ottimi rendimenti di Lazzari e Marusic un terzino mancino di ruolo servirà.
Il nome principale fatto da mister Sarri è stato quello del classe 2000 Fabiano Parisi in forza all'Empoli. La stagione del terzino è andata di pari passo con quella dell'Empoli calando di rendimento nel girone di ritorno ma mostrandosi sempre come un giocatore affidabile. Il prezzo di Parisi che non supera i 5 milioni di euro è una cifra che consentirebbe alla Lazio un operazione dal rapporto qualità/prezzo di alto livello. Tuttavia in casa Lazio i conti vanno fatti ben oltre il termine massimo stabilito e ora la strada che porterebbe a Parisi si è fatta più che complicata visto l'intromissione di un'altro dei top club d'Italia.
Secondo Tuttosport infatti non ci sono dubbi e il Napoli di Aurelio De Laurentiis avrebbe messo gli occhi con insistenza sul terzino di Andreazzoli. Ci sarebbe di più, sembrerebbe infatti che ADL avrebbe anticipato tutti avviando i contatti con Corsi -patron dell'Empoli- e sarebbe molto vicino a bruciare la concorrenza del club di Lotito. Nuovamente il temporeggiare di Lotito rischia di essere nocivo anche in merito al rapporto con Mau che senza grandi pretese aveva fatto due nomi (Casale e appunto Parisi) e ora rischia già di vederne sfumare uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA