- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Maxime Lopez
Sabato sera allo stadio Olimpico andrà in scena l'ultimo atto della stagione biancoceleste. L'Europa è centrata, per il quinto posto serve l'ultimo sforzo -basta un punto- per il resto sarà tempo di festa per aver raggiunto l'obbiettivo e per salutare chi ormai è certo dell'addio. Lucas Leiva dopo 4 stagioni e 3 trofei (due Supercoppe e una Coppa Italia) saluterà la capitale per fare ritorno, molto probabilmente, al suo Gremio squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio e di cui è sempre stato apertamente tifoso. Arrivato nell'estate del 2017 con l'arduo compito di sostituire una Lucas Biglia che, nonostante la deludente esperienza al Milan, in biancocelste è stato cardine del centrocampo. Cercasi, dunque, regista in quel di Formello con il nome di Maxime Lopez in voga in casa capitolina.
Il francese classe '97 in forza a Sassuolo ha dimostrato nella stagione in neroverde di essere -nonostante i limiti del suo fisico- un regista dall'alta affidabilità e che a fronte dell'età si muove nel centrocampo con la sicurezza di un veterano. Nel corso di questo campionato Dionisi raramente si è privato di lui: sono 34 le apparizioni stagionali del francese condite da due gol e due assist. Il gol in extremis all "Allianz Stadium" che ha regalato la vittoria dei neroverdi contro la compagine Juventus è sicuramente la ciliegina su una stagione giocata ad ottimi livelli.
Come già ampiamente detto il tempismo, in casa biancoceleste dovrà essere la forza motrice della prossima sessione di mercato. I rinforzi dovranno arrivare e farlo possibilmente prima della partenza per Auronzo. Sul centrocampista francese è piombato l'interesse anche della Roma con Mourinho a caccia di un giocatore che rispecchia le caratteristiche di Maxime Lopez. Se la Lazio deciderà di affondare il colpo e intavolare una trattativa per il numero otto neroverde dovrà prepararsi all'ennesimo derby, questa volta non sul campo ma sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA