Sabato sera allo stadio Olimpico andrà in scena l'ultimo atto della stagione biancoceleste. L'Europa è centrata, per il quinto posto serve l'ultimo sforzo -basta un punto- per il resto sarà tempo di festa per aver raggiunto l'obbiettivo e per salutare chi ormai è certo dell'addio. Lucas Leiva dopo 4 stagioni e 3 trofei (due Supercoppe e una Coppa Italia) saluterà la capitale per fare ritorno, molto probabilmente, al suo Gremio squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio e di cui è sempre stato apertamente tifoso. Arrivato nell'estate del 2017 con l'arduo compito di sostituire una Lucas Biglia che, nonostante la deludente esperienza al Milan, in biancocelste è stato cardine del centrocampo. Cercasi, dunque, regista in quel di Formello con il nome di Maxime Lopez in voga in casa capitolina.
calciomercato
Mercato Lazio, Anche la Roma su Maxime Lopez: per il francese sarà derby
Maxime Lopez è uno dei nomi più in voga in casa biancoceleste per il dopo Leiva. Sul francese ora è calato anche l'interesse della Roma
Giovane veterano
Il francese classe '97 in forza a Sassuolo ha dimostrato nella stagione in neroverde di essere -nonostante i limiti del suo fisico- un regista dall'alta affidabilità e che a fronte dell'età si muove nel centrocampo con la sicurezza di un veterano. Nel corso di questo campionato Dionisi raramente si è privato di lui: sono 34 le apparizioni stagionali del francese condite da due gol e due assist. Il gol in extremis all "Allianz Stadium" che ha regalato la vittoria dei neroverdi contro la compagine Juventus è sicuramente la ciliegina su una stagione giocata ad ottimi livelli.
Derby di mercato
Come già ampiamente detto il tempismo, in casa biancoceleste dovrà essere la forza motrice della prossima sessione di mercato. I rinforzi dovranno arrivare e farlo possibilmente prima della partenza per Auronzo. Sul centrocampista francese è piombato l'interesse anche della Roma con Mourinho a caccia di un giocatore che rispecchia le caratteristiche di Maxime Lopez. Se la Lazio deciderà di affondare il colpo e intavolare una trattativa per il numero otto neroverde dovrà prepararsi all'ennesimo derby, questa volta non sul campo ma sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA