- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Jovane Cabral
AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 8 GIUGNO ORE 21:30 - Continuano ad arrivare notizie dal Portogallo rispetto alla situazione legata alla figura di Jovane Cabral. Dopo la proposta non convincente del Braga sembrerebbe che anche quella della Lazio non convinca il club protoghese. Stando a quanto riportato da A Bola il club biancoceleste avrebbe avanzato una proposta di un nuovo prestito. Proposta non gradita al club bianco verde che, vista la situazione contrattuale di Cabral (scadenza 2023), vorrebbe cederlo in maniera definitiva per non perderlo a parametro zero.
AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 8 GIUGNO ORE 11:45 - Presenti nella prima pagina odierna di Record, noto quotidiano sportivo portoghese, informazioni che, di riflesso, toccano anche la Lazio. Secondo quanto riportato in Portogallo, infatti, lo Sporting Lisbona avrebbe rifiutato una prima proposta dello Sporting Braga per acquistare Jovane Cabral. L'offerta del Braga sarebbe di 3 milioni: meno di quanto ipotizzato di spendere dalla Lazio. Cabral rimane in uscita dallo Sporting, ma difficilmente si muoverà per meno di 5-6 milioni. Per i biancocelesti il capoverdiano - sulle cui tracce ci sarebbe anche il Marsiglia - non è a oggi una prima scelta, quanto piuttosto una eventuale soluzione di emergenza, spinta soprattutto da Tare. Non resta che attendere sviluppi.
Il mercato dovrà necessariamente vedere la Lazio vestire i panni della protagonista. Il club di Lotito, negli ultimi anni, ha fatto troppe volte da comparsa. Mister Sarri è stato ben chiaro; sei o sette innesti saranno necessari per tornare ad essere competitivi. Dalla porta all'attacco ogni reparto ha bisogno di essere rimaneggiato. Come vi stiamo raccontando costantemente le prossime settimane saranno bollenti per i primi innesti biancocelesti. Continua ormai senza sosta la trattativa per portare Carnesecchi a vestire la maglia della Lazio, il sì del giocatore è arrivato mentre non si ferma il braccio di ferro con la Dea. Argomento ben più spinoso è quello che riguarda il vice Immobile, da settimane si susseguono tanti nomi e negli ultimi giorni ha preso quota l'ipotesi del riscatto di Jovane Cabral.
Il giovane capo verdiano, sebbene abbia calcato il campo prevalentemente a causa del forfait di Immobile, grazie alla brillante prova contro il Verona e una dedizione particolare ha fatto cambiare idea allo stesso Sarri. Sebbene l'ipotesi riscatto non sia più utopia come poteva apparire un mese fa, la valutazione deve essere fatta attentamente; sbagliare non può essere un opzione. Il tempismo tuttavia, come vi ripetiamo da giorni, fondamentale e lo sarà anche per quanto riguarda Cabral. Arrivano importanti novità, infatti, dal Portogallo riguardo al futuro del numero 11 biancoceleste.
Come riporta "A Bola", quotidiano portoghese, un'altra squadra ha messo nel mirino il classe '98. Cabral come riportato dal giornale non è nei piani dello Sporting Lisbona ma potrebbe proseguire la sua avventura in Europa. Stando alle indiscrezioni infatti il Marsiglia starebbe preparando un'offerta compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro per convincere lo Sporting a cedere Cabral. Nulla di concreto ma voci importanti dunque. La Lazio ora dovrà fare le valutazioni giuste in tempo per non perdere l'eventuale occasione di tenere in rosa un giovane più che interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA