calciomercato

Mercato Lazio, agente Loftus-Cheek: “Gli piace la Serie A vediamo che succederà”

Loftus-Cheek
L'agente di Loftus-Cheek si è espresso in merito al futuro del centrocampista inglese molto apprezzato da Sarri

redazionecittaceleste

Lo scenario che da anni i tifosi laziali temono si possa avverare è ovviamente l'addio di Milinkovic-Savic. La partenza del serbo sarebbe un grave colpo non solo per la qualità che si perderebbe in mezzo al campo ma anche perché a salutare sarebbe uno dei personaggi della storia recente biancoceleste più legata alla tifoseria. Il contratto del serbo è in scadenza il 30 giugno 2024, una data apparentemente ancora lontana ma che in realtà significa che già venderlo il prossimo anno significherebbe deprezzare non di poco il giocatore. Nasce allora qui l'impasse in casa biancoceleste: nessuno vorrebbe vedere Milinkovic partire ma ci si aspetta un mercato all'altezza, mercato che tuttavia dipende ampiamente dall'eventuale cessione di Sergej. Tutto questo è legato al fatto che le probabilità che il serbo possa rinnovare sono radenti lo 0. Cercasi eventuale sostituto dunque, il cui identikit preferito Sarri lo ha già fatto da tempo: Ruben Loftus-Cheek.

 

Londra

Vi abbiamo raccontato della partenza del d.s. biancoceleste Tare alla volta di Londra anche se il fine ultimo del suo viaggio non è ancora stato rivelato. Se si dovesse parlare di Milinkovic con i Blues e di conseguenza dei pupilli di Sarri (Emerson Palmieri e appunto Loftus-Cheek) o del famoso Mister X, tanto care a Tare quanto reale incubo dei tifosi. Il centrocampista inglese è il primo che per caratteristiche potrebbe sostituire Milinkoivc. La qualità del Sergente laziale è riscontrabile in altri poco ma la fisicità di Lofuts-Cheek data dai suoi 191 centimetri potrebbe essere utile alla causa.

 

Agente

In merito al futuro dell'attuale numero 12 del Chelsea è intervenuto il suo agente Jonathan Barnett che non ha né chiuso né aperto le porte alla Lazio con le sue dichiarazioni:

"La Lazio non ha parlato con il Chelsea, che io sappia anche se Sarri lo apprezza molto e a lui piace la Serie A. Vediamo che cosa succederà".

Un'apertura a metà dunque quella dell'agente del centrocampista inglese per quella che comunque rimane una trattativa più che complicata. Dalla Premier è più probabile che la Lazio possa virare sul più semplice Allan che l'Everton libererà in anticipo.