- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Johan Vasquez
La rivoluzione è alle porte e il Comandante vuole essere alla guida quando succederà. Maurizio Sarri in attesa di delucidazioni in merito al suo futuro già pensa alla rifondazione della sua squadra per tornare ad essere protagonisti nella prossima stagione. Strakosha e Reina quest'anno hanno creato non pochi problemi alla squadra così come un reparto difensivo non all'altezza. Si ripartirà quasi da zero soprattutto nei quattro di difesa. Marusic e Lazzari nonostante gli iniziali problemi di adattamento e alcuni black out si sono dimostrati all'altezza del ruolo mentre dei tre centrali probabilmente il solo Patric vestirà biancoceleste la prossima stagione.
La situazione Romagnoli legata oltre che all'offerta non adeguata e alla tragica scompara del suo agente Mino Raiola ha subito un brusco stop. La Lazio oltre che a sistemare più reparti dovrà farlo anche in maniera repentina visto che quest'anno la stagione inizierà prima di metà agosto e quindi guardarsi intorno è d'obbligo. Già nelle settimane scorse era spuntato tra i vari nomi in lizza anche quello del genoano Johan Vasquez. Messicano classe '98 è una delle poche note positive della deludente stagione del Genoa che ora sta vedendo in maniera sempre più irreversibile lo spettro della Serie B. Il suo nome era emerso soprattutto per il fatto che difficilmente resterebbe in Liguria in caso di retrocessione.
E' arrivata nelle scorse ore la definitiva conferma anche del suo agente Armando Vallejo che in una dichiarazione a SerieAnews.com ha lasciato poco spazio all'immaginazione:
"Ci sono squadre importanti interessate a lui - a conferma alla domanda se Lazio, Fiorentina e Atalanta fossero interessate al suo cliente - come quelle sopra citate e ci manterremo attenti il mercato è lungo. Cercheremo di fare il bene di tutte le parti coinvolte, come accaduto anche al momento della cessione da parte dei Pumas".
L'interesse è stato dunque confermato e la concorrenza sarebbe comunque di qualità e agguerrita. Il profilo è interessante e il prezzo che si aggira intorno ai 4 milioni di euro non renderebbe la trattativa proibitiva. Visto il prospetto di una difesa destinata ad essere smantellata il profilo del giovane Vasquez deve essere tenuto in considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA