- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luis Alberto
Continua a sudare sui campi di Grassau la Lazio di Maurizio Sarri, determinata a cancellare la brutta figura di ieri contro il Genoa già dal prossimo impegno di sabato. I biancocelesti saranno infatti impegnati in Austria alle ore 18 contro la nazionale del Qatar e, poi, torneranno direttamente a Formello. Lì continueranno la preparazione in vista della prossima stagione, intervallato dal viaggio in Spagna per affrontare il Valladolid il 6 agosto alle ore 20. Potrebbe essere questa l’occasione per piazzare Escalante, che piace alla Sampdoria in Italia così come proprio al club spagnolo neopromosso in Liga. Potrebbe essere anche la prima occasione per vedere all’opera Vecino e Provedel, promessi sposi dei biancocelesti da qui ai prossimi giorni. La domanda del momento, però, è un’altra. Luis Alberto sarà ancora un calciatore della Lazio?
È il Mago spagnolo infatti, più di Milinkovic, il calciatore destinato a essere al centro delle voci di mercato nelle prossime ore. Il calciatore ha ribadito di essere pronto a partire se dovesse arrivare la chiamata del Siviglia. E il club andaluso mai come quest’anno sembra disposto a far sul serio per Luis Alberto. C’era però uno scoglio a frenare la trattativa che, però, ora potrebbe essere stato definitivamente superato.
Servivano infatti al Siviglia i fondi necessari per tentare l’assalto a Luis Alberto. Fondi che il club andaluso è ormai pronto a ricevere dal Barcellona. Jules Koundé, infatti, ha lasciato nel pomeriggio il ritiro portoghese del Siviglia ed è da pochi minuti atterrato in Catalogna. Il difensore sosterrà a breve le visite mediche, poi firmerà il contratto con il club blaugrana. Che, a sua volta, verserà nelle casse del Siviglia 50 milioni di euro, più eventuali 10 milioni di bonus. Fondi sufficienti per lanciare l’assalto al calciatore della Lazio, con Lotito che potrebbe accontentarsi di circa 25 milioni di euro per lasciare partire il Mago e prendere poi Ilic, già bloccato, dal Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA