- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Filip Kostic
La cessione di Correa continua a essere il cardine attorno a cui ruota l’intera campagna trasferimenti biancoceleste. E non potrebbe essere altrimenti, considerando la cifra di circa 30 milioni che Lotito dovrebbe incassare dall’addio dell’argentino. Entrate che serviranno per sbloccare finalmente l’antagonista dei movimenti in entrata in casa Lazio, l’indice di liquidità. Una volta risolta la situazione, poi, finalmente la società potrà ufficializzare Felipe Anderson, Hysaj, Romero, Kamenovic e depositare il rinnovo di Radu. Per poi fiondarsi immediatamente sugli altri nomi in entrata. E proprio in tal senso arrivano ulteriori conferme verso uno dei profili più caldi.
Con l’addio di Correa nel tridente offensivo si libererà una maglia da titolare. Vuoto pesante, da colmare con un nome assolutamente all’altezza. Per questo compito, ormai sembra chiaro, è stato scelto Filip Kostic. Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, la trattativa sarebbe ormai in una fase decisiva e si starebbe già programmando l'arrivo del giocatore. Quello che sembra un imminente buon esito sarebbe stato facilitato dai rapporti con Fali Ramadani, agente del serbo. Per il ventottenne sarebbe pronto un quinquennale che arriverà, con i bonus, a 2,5 milioni a stagione. L’accordo con l’Eintracht, invece, prevederebbe prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto intorno ai 18, per arrivare a una cifra definitiva di circa 20 milioni. Kamenovic sarà dirottato verso un altro club per far posto a Kostic che, spera Sarri, potrebbe arrivare già per il debutto in campionato del 21 agosto.
Il serbo non sarà però l’unico ulteriore acquisto dell’estate biancoceleste. Basic sembra essere praticamente, salvo sorprese dell’ultimo minuto, promesso sposo della Lazio. L’accordo con il giocatore è ormai stato raggiunto, l’agente ha dato la sua parola e la disponibilità ad aspettare. Anche l’accordo con il Bordeaux non dovrebbe essere un problema. Sempre a centrocampo attenzione alla rinnovata ipotesi di Torreira in prestito con diritto di riscatto. Sarebbe un’occasione da non lasciarsi scappare assolutamente, anche per preparare con una lenta transizione il passaggio di testimone di Leiva. Si lavora poi anche per un altro esterno, questa volta low cost. E, spera Sarri, anche per qualche cosa in difesa, tra centrale e terzino sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA