Quello relativa agli esterni è l’argomento dell’estate biancoceleste, insieme al sempre presente indice di liquidità. Dopo settimane in cui Brandt sembrava fosse ormai l’indiziato numero uno, è tornato di moda il nome di Filip Kostic. Che, però, è extracomunitario. Ed è qui che nasce il problema: con l’arrivo di Felipe Anderson, infatti, è stato occupato anche il secondo slot libero a disposizione per questa stagione. Sì, perché a complicare il tutto c’è un’operazione chiusa da mesi e, quindi, mai voluta da Maurizio Sarri. Operazione che ora potrebbe rivelarsi carica di conseguenze indesiderate. Il primo posto, infatti, l’ha preso Kamenovic, bloccato a gennaio e arrivato in estate. Kamenovic, serbo come Kostic, è gestito da Kezman, l’agente di Marusic e Milinkovic. I rapporti sono quindi buoni ma, cosa fondamentale, tali devono rimanere.
notizie
Mercato Lazio, per Kostic rimane il nodo Kamenovic. E il ds dell’Eintracht…
Senza l'uscita del difensore è impossibile portare a Formello l'esterno. La situazione rimane ancora intricata, i possibili sviluppi...
La situazione
Ieri Il Messaggero assicurava che Tare e l’agente fossero a colloquio per trovare una squadra in cui parcheggiare per una stagione il giocatore. Che, tra le altre cose, Sarri considera ancora acerbo, rendendo più che lecita e, soprattutto, adeguata, una soluzione simile. Oggi, invece, dalle pagine del Corriere dello Sport arriva la convinzione che Kamenovic rimarrà a Formello, escludendo di fatto la possibilità di acquistare Kostic. Allo stesso tempo, però, l’esterno viene da giorni dato come bloccato dai biancocelesti, notizia confermata ieri dalla Gazzetta. Naturale, quindi, chiedersi quale sia la verità e quale sarà il destino dei due giocatori.
Le parole del ds dell’Eintracht
Come se non bastasse, nel tardo pomeriggio di ieri sono arrivate anche le parole di Markus Krösche, ds dell’Eintracht Francoforte. “Noi non abbiamo ricevuto offerte per Kostic. I media italiani si comportano spesso in modo molto risoluto su certi argomenti e penso che sia anche questo il caso”. Dichiarazioni che, decontestualizzate dal resto, si iscriverebbero facilmente nella categoria delle smentite di rito. Ma che, invece, considerando l’intera situazione aiutano ad andare nella direzione dell’incertezza o, quasi, della fine delle speranze. La realtà, però, è che probabilmente la verità è nota solo all’interno delle stanze di Formello. E che, per capire quale saranno gli sviluppi, bisognerà attendere la prossima settimana, quando Lotito - così ha assicurato a Sarri - conta di sbloccare ogni situazione legata al mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA