Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dall’Olanda: “Kokcu? Biancocelesti pista più concreta”

Orkun Kokcu

Arrivano direttamente dal nord Europa voci a sorpresa su un vecchio obiettivo della squadra biancoceleste ma non solo: occhio anche a Senesi

redazionecittaceleste

A volte ritornano, soprattutto in tempo di mercato. Si fa fatica anche solo a contarli i nomi dei giocatori che sono stati - o, meglio, sono sembrati - a un passo dal vestire la maglia della Lazio. E che poi in un attimo sono finiti nel dimenticatoio. Attenzione, allora, a quanto dichiarato dal Mikos Gouka a vocegiallorossa.it. Il giornalista di AD Sportwereld ha parlato di due calciatori del Feyenoord. Entrambi, ovviamente, già accostati più volte alla Lazio.

Maurizio Sarri

Iniziamo dal primo, Marcos Senesi. Gouka lo presenta così: “Marcos Senesi è un difensore mancino bravo nell’impostare il gioco. Non è un calciatore veloce, ma sa come difendere anche lontano dalla porta. Gli è rimasto solo un anno di contratto e probabilmente lascerà il club in estate. Credo che in Serie A potrebbe fare benissimo”. Un bel biglietto da visita per il centrale, che a venticinque anni si è già trovato in più di una occasione accostato alla Lazio. La valutazione che ne fa Transfermarkt si aggira intorno ai 12 milioni, il contratto in scadenza tra dodici mesi potrebbe aiutare. Ma, al momento, la Lazio sembra muoversi su altri fronti.

Attenzione poi al secondo nome, Orkun Kokcu. Così si è espresso Mikos Gouka in merito: “Anche Kokcu ha negato un accordo con la Roma. E, a oggi, per lui la pista più concreta sembra essere la Lazio”. Contrato in scadenza nel 2025 e una valutazione, sempre secondo Transfermarkt, di 17 milioni di euro, il calciatore nato in Olanda ma di passaporto turco gioca a centrocampo. Si tratta infatti di una mezzala - o anche trequartista - che compirà ventidue anni solo a dicembre. Era già stato cercato dalla Lazio in passato ma, alla fine, non se ne era più fatto nulla. Ora, secondo il giornalista di AD Sportwereld, i biancocelesti sarebbero tornati sul giocatore a tal punto da dire che la Lazio rimane la destinazione più concreta. Staremo a vedere eventuali sviluppi.