- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Sofian Kiyine
Il mercato non si fa solo in entrata. Quest'anno la sessione estiva è stata estremamente proficua per la Lazio. Sei i giocatori già arrivati all'ombra del Colosseo. Due, Vecino e Provedel, sono ora pronti a vestirsi di biancoceleste. Lotito, nel frattempo, sta lavorando anche sulle uscite. Tanti gli esuberi da piazzare. Due, Muriqi e Vavro, hanno già salutato Formello e si sono accasati, rispettivamente al Mallorca (9,3 milioni di euro) e al Copenaghen (4,5 milioni). Vicino alla rescissione invece Jony che si andrà ad accasarsi allo Sporting Gijon. Al passo d'addio, non a sorpresa, anche Sofian Kiyine. Partito per il ritiro di Auronzo di Cadore, a differenza degli altri, non ha convinto mister Sarri ed ora la sua avventura calcistica potrebbe continuare lontano dall'Italia.
Kiyine attualmente si trova in Germania con il resto della squadra. Mister Sarri lo ha inserito nella lista dei convocati per il secondo mini ritiro del pre campionato. Sul calciatore nato in Belgio ma di nazionalità marocchina, sembrerebbe esserci il forte interesse del Gazientep FK, squadra della Super Lig, massima serie turca. Come riportato dal portalo turco Ajanssporci sarebbe già l'accordo per l'ingaggio del centrocampista classe '97.
Arrivato in biancoceleste nell'estate del 2019 Kiyine è stato coinvolto in un grande giro di prestiti. Subito la prima esperienza con la maglia della Salernitana, con cui ha fatto gran bene. 36 partite e 11 gol complessivi tra Serie B e Coppa Italia. Tornato in biancoceleste nell'estate successiva non è mai sceso in campo con la maglia della Lazio. A gennaio torna nuovamente a Salerno dove gioca complessivamente 13 partite. La scorsa stagione finalmente l'esordio in Serie A ma con la maglia del Venezia: 28 partite e 1 gol in laguna per il marocchino che, tuttavia, non è riuscito a salvare la squadra veneta. Ora si prospetta un nuovo prestito per il giovane centrocampista pronto, questa volta, a lasciare l'Italia con destinazione Turchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA