- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Milinkovic
Il mercato di gennaio della Lazio stenta a prendere il via. I biancocelesti hanno piazzato alcuni esuberi, ma i movimenti che i tifosi e soprattutto Sarri aspettano sono altri. Intanto, però, qualcosa a Formello potrebbe essersi mosso in vista del futuro. Come riportato dal Messaggero, infatti, c’è stato infatti un’ospite speciale, oggi, nel centro sportivo biancoceleste: Mateja Kezman.
Tantissimi ovviamente i temi sul tavolo delle trattative, essendo Kezman il procurato di Milinkovic, Marusic e anche Kamenovic. Probabilmente, allora, proprio il destino del giovane difensore sarà stato uno degli argomenti più scottanti. L’indice di liquidità, infatti, frena la Lazio che a oggi non può ancora tesserare il classe 2000. Serviranno 3 milioni alla società biancoceleste - il cartellino nel momento del trasferimento dal Cukaricki - per poter portare a termine il tesseramento. Altro tema di assoluta importanza riguarda Adam Marusic. Il montenegrino ha attualmente il contratto in scadenza nel giugno 2022. In linea teorica però tra le parti sarebbe già stato raggiunto un accordo. Il nuovo contratto dovrebbe arrivare fino a giugno 2026 per uno stipendio di circa 1,5 milioni l’anno. Fondamentale allora formalizzare l’accordo il prima possibile, anche per evitare eventuali ripensamenti.
Infine, ultimo tema sul banco ma non per importanza, il futuro di Milinkovic. Il serbo sta vivendo probabilmente la stagione migliore della sua carriera. Il suo contratto scadrà nel 2024 e il legame con la Lazio è saldissimo. Lo stesso centrocampista lo ha testimoniato in diverse occasioni. Ma impossibile evitare, con queste prestazioni, l’interesse di diverse big. Tra tutti il Manchester United, senza dimenticare però i nerazzurri di Inzaghi e il Real Madrid, vero sogno del Sergente. Lotito, Sarri e tutta la Lazio puntano su Milinkovic, ma c’è la consapevolezza che l’altissimo valore del cartellino di Sergej potrebbe dare il via alla tanto cercata rivoluzione. Per questo, già oggi pomeriggio, potrebbe esserci stato qualche accenno alle mosse intorno al futuro di Sergej.
© RIPRODUZIONE RISERVATA