00:05 min

calciomercato

Mercato, non solo la Lazio su Karlsson: un’altra big italiana sulle sue tracce

redazionecittaceleste

Tra le alternative valutate dal club per gli esterni anche l'esterno svedese dell'AZ: sul calciatore c'è il pressing di un'altra big italiana

L'obiettivo numero uno in casa Lazio è rinforzare il reparto offensivo. Sarri aspetta l'arrivo di un due rinforzi in attacco: un esterno e una punta centrale per dare il cambio a Ciro Immobile. Tra i sogni del tecnico c'è sempre il nome di Domenico Berardi in cima alla lista. Il 10 neroverde è il regalo da Champions per i biancocelesti ma bisognerà trovare l'intesa col Sassuolo, a fronte della richiesta da 30 milioni di Carnevali. Il club capitolino monitora anche delle alternative.

Tra queste vi è Jasper Karlsson, esterno svedese di proprietà dell'AZ Alkmaar, che la Lazio ha incontrato nel corso del cammino europeo della passata stagione. Proprio nel doppio turno di Conference League contro i biancocelesti ha impressionato la società capitolina. Ha una valutazione che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Costi più contenuti rispetto a Berardi, anche per ciò che concerne l'ingaggio (accetterebbe anche meno di 2 milioni a stagione). Sulle sue tracce però ci sarebbe anche il Napoli, che lo aveva già cercato durante la passata stagione. Per la Lazio la priorità è Berardi ma Karlsson è un profilo che piace ed è una pista che potrebbe scaldarsi qualora saltasse il 10 del Sassuolo.