02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, Kamenovic lontano da Praga: può fare ritorno in patria

redazionecittaceleste

Il difensore serbo difficilmente verrà riscattato dallo Sparta Praga. La Lazio dovrà trovare una sistemazione: può fare ritorno in Serbia

Tra gli obiettivi della Lazio c'è sicuramente quello di regalare a Maurizio Sarri dei nomi di livello per la prossima stagione. Servirà ampliare delle rotazioni che nell'ultima stagione sono parse spesso e volentieri corte. Sono tanti i temi: da un vice-Immobile ad un esterno da aggiungere al reparto offensivo, passando per il centrocampo e il capitolo terzino sinistro (con il riscatto di Pellegrini da trattare con la Juve). Al tempo stesso, però, il club biancoceleste è chiamato a trovare una destinazione anche a quei calciatori che sono fuori dal progetto tecnico.

È il caso di Dimitrije Kamenovic, che lo scorso gennaio si è legato in prestito con un'opzione per il riscatto allo Sparta Praga. Anche se formalmente avranno tempo fino al 30 giugno per decidere, i cechi non sembrano intenzionati a riscattare il difensore serbo. La Lazio dovrà trovargli una sistemazione e il calciatore potrebbe fare ritorno in patria. Sulle sue tracce ci sarebbe il Backa Topola, squadra che milita nella massima divisione del campionato serbo. Kamenovic può quindi tornare in Serbia, dove si è formato calcisticamente e ha militato nelle file del Cucaricki.