00:11 min

calciomercato

Mercato Lazio | Kamada a un passo, Di Marzio: “Domani le firme”

redazionecittaceleste

Alfredo Pedullà riporta che non è tramontato l'affare tra la Lazio e Daichi Kamada, centrocampista giapponese ex Eintracht, ora svincolato

AGGIORNAMENTO ORE 23:24 - Sempre più vicina la fumata bianca per Kamada: secondo Gianluca Di Marzio, le firme sarebbero previste addirittura per domani.

AGGIORNAMENTO ORE 21:42 - Arrivano ulteriori dettagli sulla trattativa tra i biancocelesti e il calciatore giapponese. L'ingaggio sarà di 3 milioni più bonus, oltre a una commissione per gli agenti pari a 4 milioni di euro. Mancano intanto ancora le firme del giocatore. “In base all'accordo verbale raggiunto, Kamada alla Lazio percepirà d'ingaggio 3 milioni annui più bonus. La commissione sul trasferimento sarà pari a 4 milioni”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:21 - Sembra ormai essere in dirittura d'arrivo l'affare che dovrebbe portare Kamada alla Lazio. Nel giro di pochi secondi, infatti, è arrivata una tripla conferma social da Fabrizio Romano, Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà. L'accordo, secondo quanto riferito, sarebbe ormai stato trovato e mancherebbero soltanto le firme. Se tutto dovesse essere confermato il giapponese si legherebbe alla Lazio con un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

AGGIORNAMENTO 2 AGOSTO ORE 00:08 - Passi in avanti tra la Lazio e Kamada secondo Alfredo Pedullà. Su Twitter l'esperto di mercato assicura: “Kamada: la Lazio sta accettando le condizioni. Ora la risposta dell’entourage del giapponese svincolato”. Può diventare il giapponese il secondo colpo di mercato della squadra biancoceleste, ci sarebbe già un accordo per un ingaggio di circa 4 milioni più bonus, nessun problema anche per quanto riguarda le commissioni. La palla passa al giocatore, che ha già rifiutato diverse proposte dopo essere stato molto vicino all'Atletico Madrid. Novità potrebbero arrivare già nelle prossime ore.

In casa Lazio non è tramontata la pista che porta Daichi Kamada, centrocampista giapponese svincolatosi dall'Eintracht Francoforte. Gli ultimi aggiornamenti sul calciatore riportavano di una frenata per questioni relative all'ingaggio e alle commissioni. Si è riaperta una strada per il classe '96, reduce da una stagione super, chiusa con 16 gol e 7 assist.

Come confermato anche da Alfredo Pedullà la Lazio è tornata sul calciatore: "Lazio-Kamada: nuovi contatti in corso". Un altro indizio arriva dalle parole di Angelo Fabiani al canale russo Sport24.ru. "Il trasferimento di Zakharyan è fallito a causa del fatto che non abbiamo spazio per un giocatore non UE" - le parole del dirigente biancoceleste, che confermano l'interesse della Lazio per un altro profilo extracomunitario, che potrebbe corrispondere proprio allo svincolato di lusso ex Eintracht.