- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Milinkovic
C'è ancora molto rammarico in casa Lazio per quanto accaduto domenica sera allo Stadio Olimpico. I biancocelesti sono stati sconfitti negli ultimi secondi del recupero dai partenopei, dopo essere riusciti a pareggiare qualche minuto prima con uno splendido gol di Pedro. Ma non c'è tempo per piangersi addosso. La squadra di Maurizio Sarri tornerà in campo sabato sera all'Unipol Domus. Non sarà una sfida facile quella contro il Cagliari, visto l'ottimo momento di forma degli uomini di Walter Mazzarri. Alla Lazio serviranno i tre punti per continuare a sperare di raggiungere il quarto posto e qualificarsi alla prossima Champions League.
Protagonista della gara sarà sicuramente Sergej Milinkovic-Savic. Il gigante serbo sta vivendo una stagione eccezionale. In campionato ha collezionato 26 presenze, mettendo a segno ben 8 reti, oltre ad aver fornito 8 assist. La sua miglior stagione a livello realizzativo è stata quella 2017/2018, nella quale Milinkovic realizzò 12 reti. Record che il serbo potrebbe tranquillamente eguagliare o superare nelle prossime partite. Le sue prestazioni hanno da tempo attirato su di se le attenzioni dei top club europei. Non è una novità che il Manchester United e il Real Madrid siano sulle tracce del Sergente. Ma sembra che entrambe le società siano state superate nella corsa al serbo.
Secondo quanto riportato da fichajes.net, i bianconeri sarebbe in pole position per acquistare a fine stagione Milinkovic-Savic. Tra l'altro, il serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e non sembrano esserci stati contatti per discutere del rinnovo. La Lazio vorrebbe evitare di cederlo, ma se dovesse arrivare una mega offerta difficilmente Lotito lo tratterrebbe. Sempre a centrocampo, la dirigenza biancoceleste sta valutando nuovi rinforzi. Il nome più caldo è quello di Maxime Lopez del Sassuolo. Gli emiliani non avrebbero problemi a cedere il francese, ma la richiesta si aggira intorno ai 2o milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA