- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Mancano poco più di 24 ore alla chiusura del mercato di gennaio. La Lazio deve ancora piazzare il suo primo colpo in entrata. L'indice di liquidità non ha permesso di operare senza prima liberarsi di qualche giocatore. Si attende l'ufficialità, ma ormai Vedat Muriqi può essere ritenuto un nuovo giocatore del Maiorca. Il kosovaro andrà in prestito con gli spagnoli fino al termine della stagione. A giugno, il Maiorca potrà decidere di riscattare il giocatore pagando 12 milioni di euro. Nel frattempo, la Lazio ha comunicato la cessione di un altro componente della sua rosa. Stiamo parlando di Jony, che andrà allo Sporting Gijon.
"La S.S. Lazio comunica di aver ceduto il calciatore Rodriguez Menendez Jonathan, temporaneamente e sino al 30/06/22, a favore dello Sporting Gijon". Questo è il comunicato ufficiale della Lazio sul proprio sito. La formula è quella del prestito. Fino al termine della stagione, Jony sarà un giocatore dello Sporting Gijon, club che milita nella seconda divisione spagnola. Resta da capire se sia stato inserito il diritto o l'obbligo di riscatto. L'esterno spagnolo non ha mai trovato spazio con Maurizio Sarri e fine a qualche settimana fa era anche fuori dalla lista per la Serie A. E' tornato a farci parte solo dopo la cessione di Escalante all'Alaves.
Jony, arrivato a Roma nell'estate del 2019 dal Malaga, ha collezionato con la maglia biancoceleste 32 presenze in tutte le competizioni, senza mai trovare la via del gol. Lo scorso anno ha giocato in prestito all'Osasuna. Sarà quindi un ritorno in Spagna per lui, ma questa volta con un'altra maglia. Non sarà, però, una prima volta. Infatti, Jony ha già vestito la maglia dello Sporting Gijon per ben quattro stagioni. E pare che abbia lasciato anche un buon ricordo viste le dichiarazioni del tecnico degli spagnoli. David Gallego ha detto che Jony è un nome che emoziona i tifosi.
Gabriele Turchetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA