- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
A volte bisogna fare i conti anche con la sfortuna. E' quello che è successo alla Lazio in occasione dell'infortunio di Marco Carnesecchi. Il matrimonio era pronto, il portiere aveva scelto la Prima Squadra della Capitale. Restava da trovare l'accordo giusto con l'Atalanta. Poi, la lussazione alla spalla durante il ritiro con la Nazionale Under 21. Nella giornata di ieri il portiere di proprietà della Dea si è operato a Bologna. I tempi di recupero sono tra i tre ed i quattro mesi, ma c'è fiducia che possano essere accorciati. La Lazio avrebbe deciso di puntare comunque su Carnesecchi, con la speranza di riaverlo a disposizione per la metà di settembre.
Si tornerà a trattare con l'Atalanta per trovare una formula che possa accontentare entrambe le parti. Sarri e la Lazio vogliono Carnesecchi, portiere del presente e del futuro. L'estremo difensore classe 2000 si è messo in luce nell'ultimo anno in Serie B in prestito alla Cremonese. E' stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A della formazione grigiorossa. La Lazio, però, deve trovare una soluzione in attesa del recupero di Carnesecchi. Soluzione che non può essere Pepe Reina, il quale spegnerà 40 candeline il prossimo mese di agosto. E' spuntato un nuovo nome per la porta biancoceleste.
Si tratta di Ionut Radu, estremo difensore di proprietà dell'Inter. Arriverebbe per svolgere il ruolo di secondo portiere, ma sarebbe la soluzione immediata per sostituire Carnesecchi. Il portiere rumeno non ha avuto grande fortuna durante la sua esperienza a Milano. Negli ultimi anni ha collezionato solo tre presenze in campionato. L'ultima, a Bologna, sfortunatissima con l'errore che è costato lo Scudetto alla squadra di Simone Inzaghi. Decisamente migliore, invece, è stata l'avventura con la maglia del Genoa. Radu è in uscita dal club nerazzurro. Su di lui c'è l'interesse di altri club di Serie A, in particolare Cremonese ed Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA