Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Vasquez resta un’ipotesi: piace anche alla Fiorentina

Johan Vasquez

Non è tramontata in casa Lazio l'ipotesi Vasquez per rinforzare il reparto difensivo: sul giocatore c'è anche l'interesse della Fiorentina

redazionecittaceleste

Una delle priorità di mercato della Laziorimane il rafforzamento del reparto difensivo. I biancocelesti hanno salutato Luiz Felipe, che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza alla fine di questo mese di giugno. Con molta probabilità partirà anche Francesco Acerbi, che orami non vuole più restare nella Capitale. Lotito lo lascerà partire, ma servirà comunque l'offerta giusta. La partenza del numero 33 biancoceleste lascerebbe il campo aperto all'arrivo alla Lazio di Alessio Romagnoli. In questo caso, però, serve uno sforzo della dirigenza biancoceleste per colmare la distanza tra domanda ed offerta per quanto riguarda l'ingaggio. Al momento la Lazio è ferma a 2,5 milioni.

Risalgono le quotazioni anche di Johan Vasquez, difensore del Genoa che è entrato nel mirino biancoceleste qualche settimana fa ma era uscito dai radar. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la pista che porta al messicano è ancora viva. Arrivato la  scorsa estate al Girfone, Vasquez è un giocatore forte fisicamente, di piede mancino, dotato di grande velocità e con ottime capacità nel gioco aereo. Il Genoa è retrocesso in Serie B al termine della stagione, ma il messicano vuole continuare a giocare nella massima serie italiana. Per questo la Lazio rappresenta un'ipotesi concreta, ma occhio alla concorrenza. Anche la Fiorentina si è messa sulle tracce del difensore classe 1998.

Non è tra le prime scelte di Sarri, ma sarebbe comunque un'ottima alternativa. Ha dimostrato quest'anno di sapersi comportare bene in campo, nonostante fosse la sua prima stagione in Italia. Il tecnico biancoceleste, prima, vorrebbe, oltre a Romagnoli, portare in biancoceleste Nicolò Casale. I contatti tra la Prima Squadra della Capitale e l'Hellas Verona sono continui, visto anche il buon rapporto tra il numero uno della Lazio Lotito ed il presidente degli scaligeri Maurizio Setti. Per ora la prima offerta biancoceleste, di circa 10 milioni di euro, è stata rifiutata, ma la trattativa non è da ritenersi chiusa.