Questo fine settimana, dopo la sosta per le Nazionali, riparte la Serie A. La 31a giornata di campionato si aprirà sabato, quando scenderà in campo anche la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri affronterà alle ore 18 il Sassuolo allo Stadio Olimpico, in una gara importante sotto diversi punti di vista. Bisogna mostrare di aver digerito la pesante sconfitta del derby e di essersi messi alle spalle la brutta prestazione. In tal senso, una vittoria convincente aiuterebbe. I tre punti sono fondamentali anche per la classifica, con la Prima Squadra della Capitale che lotta ancora per un posto in Europa League. La qualificazione europea è importante anche ai fini del mercato estivo.
calciomercato
Mercato Lazio / Il Siviglia si mette sulle tracce di Luis Alberto
La Lazio potrebbe sacrificare un big la prossima estate. Possibilità di partenza per Luis Albert, sul quale c'è l'interesse del Siviglia.
La prossima estate la Lazio va potrebbe andare incontro ad una rivoluzione, a partire dal reparto difensivo. Potrebbe essere necessario sacrificare un top per fare cassa e investire su nuovi rinforzi. Il primo nome è quello di Milinkovic-Savic, che piace a diverse big del calcio europeo. Subito dopo, il più papabile è Luis Alberto. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, il Siviglia starebbe monitorando il numero 10 dei biancocelesti. Sappiamo bene che il presidente Claudio Lotito non lo lascerà partire se non otterrà in cambio almeno 40 milioni.
L'ex centrocampista del Liverpool non ha mai nascosto di gradire il ritorno in Spagna, anche se il suo contratto scadrà a giugno 2023. La sua prima parte di stagione, a cominciare dal ritiro, è stata decisamente travagliata. Il rapporto non idilliaco con Sarri lasciavano intendere una possibile cessione già a gennaio. Negli ultimi mesi, però, Luis Alberto sembra aver recepito le idee del tecnico biancoceleste ed è tornato ad essere un giocatore di grande livello. Resta il fatto che la Lazio potrebbe aver bisogno di vendere prima di comprare ed il fantasista spagnolo rimane uno dei principali indiziati che la dirigenza biancoceleste potrebbe sacrificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA