Tra qualche giorno la Lazio tornerà in campo in campionato. Dopo la sosta per le Nazionali, i biancocelesti se la vedranno sabato alle 18 contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico. Maurizio Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Pedro e, con molta probabilità, di Luiz Felipe, mentre tornerà dalla squalifica Mattia Zaccagni. L'obiettivo è quello di mettersi alle spalle la brutta prestazione del derby attraverso una vittoria convincente. A Roma è sempre derby. Non solo sul campo, ma anche fuori. In questo caso ci riferiamo al mercato. Sembra che i giallorossi abbiano puntato gli occhi su un obiettivo della dirigenza biancoceleste.
calciomercato
Mercato Lazio / Anche i giallorossi piombano su Casale: è ancora derby
Sono mesi che la Lazio continua a monitorare il profilo di Nicolò Casale. Il giovane difensore è finito anche nel mirino dei giallorossi.
"So che piace anche alla Roma, ma non è lui il giocatore della nostra scuderia su cui stanno riflettendo. E’ un altro, se le cose matureranno, sarò felicissimo di portarlo alla Roma, un club che lavora per costruire una grande squadra". Queste le parole di Giuffredi sul terzino dell'Empoli Fabiano Parisi, uno degli obiettivi della Lazio. Ma, secondo il Corriere dello Sport, il giocatore su cui stanno puntando i giallorossi e che potrebbero contendersi le due squadre romane durante la sessione estiva risponde al nome di Nicolò Casale. La Lazio lo aveva cercato già durante il mercato di gennaio. La richiesta di Setti di 10 milioni di euro era stata ritenuta troppo alta dal numero uno biancoceleste Claudio Lotito.
La società capitolina, però, non ha mollato il difensore dell'Hellas Verona e prepara un nuovo assalto in vista della prossima sessione di mercato. Il giocatore piace molto a Maurizio Sarri. Conosciamo bene la situazione della difesa biancoceleste. Luiz Felipe sembra essere già in direzione Real Betis, il futuro di Francesco Acerbi è incerto. Sembra essere cambiata la situazione di Patric, al quale la Lazio avrebbe offerto il rinnovo. Il primo nome della lista rimane Alessio Romagnoli, ma subito dopo piace molto Casale. In estate si può accendere un derby di mercato per il giocatore, proprio come quello di qualche anno fa per Kumbulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA