calciomercato

Mercato Lazio / Due squadre brasiliane su Lucas Leiva: occhio ad Inzaghi

redazionecittaceleste

La Lazio ha salutato Lucas Leiva dopo 5 anni: due squadre brasiliane sono interessate al giocatore, ma ci starebbe pensando anche Inzaghi

Nell'ultima giornata di campionato la Lazio ha blindato il quinto posto, arrivando davanti ai giallorossi per il terzo anno consecutivo. Per la sesta stagione di fila la Prima Squadra della Capitale si è qualificata in Europa. Dopo la gara contro il Verona, la Lazio ha salutato Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e lascerà la Capitale dopo cinque anni. Durante la sua esperienza in maglia biancoceleste ha vinto due Supercoppe italiane una Coppa Italia. Per sostituirlo, la società biancoceleste è molto vicina alla chiusura della trattativa per Marcos Antonio, giocatore dello Shakthar Donetsk.

L'ex Liverpool ha dichiarato che per lui non è ancora il momento di salutare il mondo del calcio, ma si sente ancora in grado di giocare. La sua volontà sarebbe quella di tornare in Brasile per vestire la maglia del Gremio, squadra dove è cresciuto e alla quale è molto legato. Ma ci sarebbero anche altre due squadre brasiliane interessate al giocatore. Secondo quanto riportato da ESPN, il Botafogo e l'Atletico Mineiro si sarebbero messe sulle tracce di Lucas Leiva per tentare il colpo a parametro zero. Il futuro del centrocampista brasiliano, però, potrebbe essere ancora in Serie A.

Come riportato da Il MessaggeroSimone Inzaghi starebbe valutando l'ipotesi di riabbracciare Lucas Leiva e di portarlo a Milano. Il club nerazzurro è alla ricerca di un regista davanti alla difesa che possa sostituire Marcelo Brozovic quando il centrocampista croato è indisponibile. Un problema che quest'anno ha condizionato la stagione dell'Inter. Inzaghi e Leiva hanno trascorso insieme quattro anni nella Capitale, vincendo ben tre trofei. L'attuale tecnico della Beneamata avrebbe chiamato personalmente il centrocampista brasiliano per convincerlo a trasferirsi a Milano. Lucas Leiva dovrà decidere se tornare a giocare in patria o tornare dal suo vecchio allenatore.