Il ritiro di Auronzo di Cadore si avvicina e le richieste di Maurizio Sarri continuano a non essere accontentate. Il tecnico biancoceleste aveva chiesto almeno quattro rinforzi prima della preparazione estiva. L'unico volto nuovo, al momento, sarà quello di Marcos Antonio. Anche se non è stato ancora ufficializzato, il brasiliano in arrivo dallo Shakhtar Donetsk è il primo colpo di questa sessione estiva di calciomercato. Sarà lui l'erede di Lucas Leiva in cabina di regia. L'arrivo di Marcos Antonio, però, non dovrebbe escludere l'arrivo di qualche altro rinforzo a centrocampo. Specialmente nel caso in cui dovesse partire uno tra Milinkovic e Luis Alberto.
calciomercato
Mercato Lazio – Sirene inglesi per Ilic: il serbo è nel mirino del Brighton
E tra gli obiettivi della Lazio c'è sempre Ivan Ilic, giovane centrocampista cresciuto molto sotto la guida di Igor Tudor. Il serbo è arrivato all'Hellas Verona nel 2020 dal Manchester City e, dopo essersi ambientato in Italia, è riuscito a mettere in mostra il proprio valore. Il presidente degli scaligeri Maurizio Setti lo valuta intorno ai 18 milioni di euro. Una cifra alta, che la dirigenza biancoceleste starebbe pensando di abbassare con l'inserimento di una contropartita, magari Raul Moro. Nel frattempo, Ilic ha suscitato interesse anche in Premier League. In particolare, il Brighton sembra essersi messo sulle sue tracce.
Il serbo era finito anche nel mirino dell'Atalanta. Dopo le parole del neo direttore sportivo Tony D'Amico, ex Hellas Verona, sembra che la Dea si sia defilata. Intanto, la Lazio deve pensare anche al mercato in uscita per fare cassa e spazio in rosa. E' arrivata un'offerta di circa 16 milioni di euro da parte del Siviglia per Luis Alberto. Troppo poco per convincere Lotito a privarsi del Mago. Il vero problema è rappresentato dai tanti esuberi che sono presenti a Formello. I primi che potrebbero lasciare sono Denis Vavro, sempre più vicino al Copenaghen, e Vedat Muriqi, che interessa sia al Maiorca che al Galatasaray.
© RIPRODUZIONE RISERVATA