- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Mario Gila
Cercasi difensori a Formello, e anche con particolare urgenza. Martedì è vicino a la partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore è ormai prossimo. La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Cancellieri, il classe 2002 si aggiunge dunque a Marcos Antonio come secondo acquisto dell'estate laziale. Un centrocampista, che serviva, ed un esterno d'attacco, necessità secondaria ma comunque un colpo per il futuro. Tuttavia la storia recente insegna e se Cancellieri andrà a rinvigorire ulteriormente un pacchetto offensivo da 77 gol in campionato, tutto tace al momento sul capitolo difesa che nella scorsa stagione, solo in Serie A, ha subito ben 58 gol. Romagnoli, da oggi ufficialmente svincolato, aspetta ancora che si sblocchi la cessione di Acerbi mentre Casale, che nelle idee di Sarri completerebbe il reparto con Romagnoli, ha rifiutato il Monza sperando ancora nella Lazio. Il terzo nome, che è quello più vicino, è lo spagnolo classe 2000 Mario Gila.
La trattativa, seppur ad ottimo punto, non è ancora chiusa. L'ottimismo in casa biancoceleste c'è ed è alto per consegnare il giovane Gila a mister Sarri. La Lazio che sta trattando con il Real Madrid, è arrivata ad offrire 5 milioni garantendo al club di Florentino Perez il 50% sulla eventuale futura rivendita e spera che il giocatore possa spingere per venire a Roma. Gila aveva, nei giorni scorsi, lanciato un piccolo indizio social mettendo un like ai commenti dei tifosi biancocelesti. Tuttavia, se nei giorni scorsi la Lazio considerava già chiusa l'operazione tanto da considerarlo già nel piano di raduno per il prossimo lunedì, la giornata di oggi darà delucidazioni definitive in quanto sul giocatore è piombato con vigore il Getafe.
Il club spagnolo, infatti, avrebbe bussato alle porte dei blancos con un'offerta da 6 milioni di euro. Il Getafe è dunque un pericolo e la sensazione è che la chiave di colta sarà proprio la decisione del giocatore stesso. La Lazio attende dunque evoluzione sul fronte Gila sperando di avere delucidazioni nelle prossime ore. Martedì si partirà alla volta di Auronzo, lunedì ci si troverà a Formello e la difesa ha bisogno dei suoi nuovi componenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA