03:01 min

calciomercato

Mercato Lazio, Insigne chiama Sarri: vuole tornare in Italia

L'ex capitano del Napoli chiama Sarri per tornare in Italia e raggiungere la Lazio dopo l'esperienza all'estero in quel di Toronto in MLS

Il mercato non dorme mai, neanche durante i periodi più intensi tra impegni di campionato e Champions League. In casa Lazio la situazione è decisamente più distesa dopo la grande vittoria di mercoledì sera a Glasgow contro il Celtic. Un successo all'ultimo minuto che fa il palio con il pareggio di Provedel contro l'Atletico Madrid. Entrambi i gol hanno fatto il giro del mondo, giungendo anche dall'altra parte del pianeta, precisamente a Toronto.

Anche Lorenzo Insigne avrà potuto ammirare le prodezze biancocelesti in Champions. Chissà che siano state proprio queste a spingerlo a chiamare Sarri e a proporsi per una nuova avventura in Italia, questa volta nella Capitale. Al suo ex allenatore ha confessato di essere disposto a decurtarsi l'ingaggio pur di raggiungerlo, come riportato dal Messaggero. A fargli posto, però, dovrebbe essere proprio Pedro, l'eroe di Glasgow.

Sullo spagnolo c'è forte l'interesse del Tenerife ormai da diversi mesi, ma un addio a gennaio sembra improbabile. A spegnere le voci ci ha pensato proprio lo spagnolo: "Voglio rimanere qui. Adesso sto bene, spero di poter giocare di più. Lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto, poi la scelta è del mister".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.