- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Romagnoli e Milinkovic
AGGIORNAMENTO 09/04 - L'edizione online del Corriere dello Sport lo ha confermato: questione di giorni e la Lazio incontrerà l'entourage di Alessio Romagnoli al quale presenterà l'offerta ufficiale per il trasferimento del calciatore a parametro zero. Il centrale mancino a fine stagione saluterà i rossoneri e la compagine capitolina spera di essere la sua prossima destinazione. Tra il dire e il fare, però, c'è di mezzo un contratto da 3 e passa milioni di euro. In passato era stata già avanzata una proposta: 3,2 milioni all'anno, bonus compresi. Primo tentativo non particolarmente gradito alla scuderia di Mino Raiola. Il prossimo incontro, perciò, si spera possa essere quello conclusivo.
La Lazio riparte dalla gara col Sassuolo. I biancocelesti, sabato scorso, sono tornati alla vittoria dopo la sconfitta nel derby. Tre punti che hanno permesso alla squadra di Maurizio Sarri di conquistare il sesto posso in classifica. Si torna in campo domenica prossima. La Prima Squadra della Capitale affronterà al Ferraris il Genoa. Partita che, a differenza di quanto dice la classifica, sarà tutto tranne che semplice. Il Grifone è rinato con l'approdo in panchina di Blessin. Tanta difficoltà a trovare la via del gol, ma grande capacità di non concedere agli avversari. Solamente 3 gol subiti nelle 9 partite sotto la guida del tecnico tedesco e 10 punti conquistati.
Contro gli emiliani è tornato dal primo minuto Patric. Lo spagnolo va verso la riconferma domenica, visto che Luiz Felipe non ha ancora recuperato dal problema al ginocchio. L'ex Barcellona ha il contratto che scade il prossimo 30 giugno. Se qualche settimana fa l'addio era certo, ora le cose sono cambiate. Sarri crede in lui e vuole trattenerlo. Per questo motivo, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare incontrerà Raiola per parlare del rinnovo del classe 1993. Su Patric è forte ancora l'interesse del Valencia, che aveva già fatto un tentativo durante il mercato di gennaio e che non vuole mollare.
Il rinnovo di Patric non sarà l'unico argomento di discussione tra Tare e Raiola. Lo spagnolo ha lo stesso agente di Alessio Romagnoli, a cui la Lazio sta facendo la corte da diverse settimane. Il difensore rossonero è il primo nome sulla lista biancoceleste per rinforzare il reparto difensivo, che molto probabilmente perderà Luiz Felipe. Romagnoli, che non ha mai nascosto la propria fede laziale, è in scadenza fine stagione. Bisogna trattare le cifre dell'ingaggio, con Lotito che era arrivato ad offrire, oltre a cinque anni di contratto, circa 3,2 milioni di euro. Quello tra Tare e Raiola potrebbe essere l'incontro decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA