- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
In casa Lazio sembra ormai iniziato il conto alla rovescia in attesa di gennaio. I biancocelesti, come Sarri ha specificato e come sembra essere evidente dai risultati in campo, hanno bisogno di nuovi innesti. Rinforzare la rosa deve essere un imperativo, storicamente la Lazio a gennaio si è sempre mossa poco ma quest’anno la musica dovrà necessariamente essere diversa. Per far sì che questo avvenga, però, come sempre bisognerà lavorare anche sul mercato in uscita. A Formello rimangono ancora tanti esuberi, così come non mancano i giocatori che, sebbene inseriti in lista, sembrano essere stati definitivamente bocciati da mister Sarri.
A meno di un mese di distanza dal via, allora, arrivano le prime voci riguardo possibili addii imminenti. Partiamo da uno dei calciatori in lista, Jean-Daniel Akpa-Akpro. Fin qui l’ivoriano ha collezionato dieci presenze, sette in Serie A e tre in Europa League. Sono però 334 i minuti in campo, per una media di mezz’ora a partita. Insomma, tutt’altro che una prima scelta. Stando a quanto riporta Nicolò Schira, allora, per Akpa-Akpro potrebbe essere il momento dell’addio. Il noto esperto di calciomercato, infatti, ha scritto su Twitter che “Il Verona cerca un centrocampista per gennaio. Piace Jean-Daniel Akpa-Akpro della Lazio. Il club di Setti pronto a chiederlo in prestito”. Ma le notizie non finiscono qui.
Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, infatti, qualcosa potrebbe muoversi anche tra i giocatori da tempo fuori rosa. A bussare alle porte di Formello, questa volta, potrebbe essere il Vicenza di Cristian Brocchi, attualmente diciannovesimo in Serie B. Sul taccuino del club veneto ci sarebbero Jordan Lukaku e Cristiano Lombardi. Anche in questo caso la formula del trasferimento dovrebbe basarsi su un prestito fino al termine della stagione. Tra i due, il secondo è il giocatore con le maggiore possibilità di trasferirsi, mentre lo stipendio del belga potrebbe rappresentare un ostacolo. Staremo a vedere cosa accadrà ma, intanto, qualcosa inizia a muoversi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA