- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Continua a sondare le possibilità del mercato estivo la Lazio. Non ci sono molti dubbi sul fatto che i biancocelesti difficilmente chiuderanno qualsiasi trattativa prima della scelta del nuovo allenatore. Ma è anche vero che sarà fondamentale agire con il giusto tempismo e, allora, si sondano diversi profili per poi, nel caso, poter sferrare l’affondo decisivo. Le prossime quarantotto ore potrebbero essere decisive per il toto panchina, come potete leggere nella nostra diretta dedicata. E intanto sono due i nuovi giocatori che sembrano essere entrati in orbita Lazio.
Classe ’92, il nuovo possibile rinforzo per il pacchetto arretrato ha qualcosa in comune con Francesco Acerbi: come lui, infatti, il nuovo nome arriverebbe dal Sassuolo. Ma i due non hanno mai condiviso lo spogliatoio in nessuna stagione: si sono solo incrociati, probabilmente, durante il ritiro estivo del 2017. Acquistato dal Sassuolo l’estate precedente, infatti, il difensore che piace alla Lazio ha passato i primi due anni in prestito prima al Crotone e poi alla Sampdoria. È approdato definitivamente alla squadra emiliana solo nell’estate 2018, quella dell’arrivo di Acerbi a Formello. Fresco dell’esordio con la Nazionale maggiore, con la quale ha anche trovato la gioia del goal, il nome è quello di Gian Marco Ferrari. Già sondato dalla Lazio prima dell’addio di Inzaghi, per strapparlo ai neroverdi servirebbe qualcosa in più di 10 milioni.
Il secondo nome è quello di un centrocampista classe ’96 attualmente alla Sampdoria. Nella squadra blucerchiata è arrivato a parametro zero durante la sessione estiva del 2019. Ranieri quest’anno gli ha affidato le chiavi del centrocampo della Samp con ottimi risultati: anche tre goal e un assist a referto. Per il presidente Ferrero nessun giocatore è incedibile di fronte alla giusta offerta. E allora per portare a Formello Morten Thorsby - lui il giocatore sotto la lente di ingrandimento - potrebbero servire circa 8 milioni. Ma attenzione, perché sul norvegese si registra anche l’interesse di Napoli e, soprattutto, Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA