- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Immobile
AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - È ormai questione di dettagli per l'addio di Ciro Immobile. L'accordo tra il capitano biancoceleste e il Besiktas è storia nota, risale a ieri e come vi abbiamo raccontato prevede un ingaggio di circa 6 milioni a stagione per tre anni. La novità delle ultime ore, però, è che si è sbloccata la trattativa tra la Lazio e il Besiktas. Il club turco, fino a ieri per nulla intenzionato a riconoscere un compenso ai biancocelesti, ha accettato di versare una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni, forse anche grazie a qualche rinuncia sull'ingaggio dello stesso Immobile. È quindi questione di dettagli per l'addio definitivo dopo otto anni e infinite pagine di storia. Dopo non aver completato le visite mediche, il capitano della Lazio non partirà domani sull'aereo che porterà la squadra a Venezia per raggiungere Auronzo, ma presto sarà su un volo che lo trascinerà verso la sua nuova vita in Turchia.
Sei milioni a stagione per il prossimo triennio: la proposta del Besiktas ha strappato il sì di Ciro Immobile, che ha in mano le carte per il divorzio dalla Lazio. Ciro ha trovato l'accordo con i turchi, certo di poter poter essere liberato a zero dalla Lazio. Lo pretende come forma di riconoscenza ma lunedì ha trovato un muro dall'altra parte. Lotito non ha assecondato la richiesta di risoluzione contrattuale, ne fa una questione di principio. Se da un lato è vero che 'liberarsi' di un ingaggio importante e risparmiare quasi 20 milioni lordi di stipendio rappresenta una boccata d'ossigeno non indifferente per la Lazio, dall'altra, liberarlo a zero creerebbe un precedente pericoloso a Formello.
Per questo prosegue il braccio di ferro, alla ricerca della giusta quadra. La richiesta della Lazio di 10 milioni è esagerata, il Besiktas può chiudere a metà prezzo, se non addirittura a meno (3-4 milioni) se Immobile dovesse rinunciare alle ultime mensilità pendenti e qualche premio. Un po' come accaduto con Luis Alberto. Ciro non vorrebbe forzare troppo la mano, ma spera di chiudere già in giornata la questione ed evitare un imbarazzante incontro con i tifosi ad Auronzo di Cadore. Un sacrificio necessario, soprattutto se l'indennizzo dovesse servire per alzare l'offerta per Greenwood, sperando di soffiarlo ad una rivoltosa Marsiglia, il cui clima ha riacceso le speranze al fotofinish.
© RIPRODUZIONE RISERVATA