03:34 min

calciomercato

Mercato Lazio / Tare osserva un attaccante del Mondiale: i dettagli

redazionecittaceleste

La dirigenze biancoceleste starebbe monitorando con attenzione un profilo impegnato con la propria Nazionale in questi campionati Mondiali

L'infortunio di Ciro Immobile ha evidenziato l'assenza di un vice in casa Lazio. Maurizio Sarri ha adattato Felipe Anderson che è riuscito a colmare il vuoto in attacco. Il brasiliano si è ritagliato questo ruolo sebbene l'idea della società fosse schierare Cancellieri al posto di Immobile. L'ex Verona deve ancora crescere per riuscire ad interpretare al meglio il ruolo di falso nueve. E dalle parti di Formello potrebbero intervenire per regalare a Sarri un'alternativa al bomber in maglia 17.

Tra i vari protagonisti di questo Mondiale c'è Mehdi Taremi, attaccante iraniano che si è già reso protagonista con la propria Nazionale. Il centravanti di proprietà del Porto ha già segnato 2 gol e fatto registrare 1 assist nelle prime due sfide dell'Iran ai gironi. Tuttavia la Lazio è alle prese con l'indice di liquidità e Sarri ha dato priorità al terzino sinistro. Il vice-Immobile può essere preso in considerazione solo se un'occasione, difficilmente Lotito investirà tanto per un attaccante, anche perché i biancocelesti hanno bisogno di uscite. Come sottolineato dal CorriereDelloSport la Lazio valuterà solo delle occasioni e quella di Taremi non lo è. Il Porto valuta Taremi non meno di 20 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza nel 2024. È una pista che difficilmente decollerà.