- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Lucas Torreira
Tutto, o quasi, ruota intorno alle uscite a centrocampo in casa Lazio. Su tutte, ovviamente, quella di Milinkovic che sta rallentando un po’ l’intero mercato biancoceleste. Una cessione però, quella del Sergente, che diventa sempre meno probabile, a meno che dall’Italia o dall’estero qualcuno non si avvicini a quei 35-40 milioni che Lotito pretende per lasciar partire Sergej. In alternativa, si continuerà ancora insieme per un anno, poi si vedrà. L’addio a zero rimarrebbe l’ipotesi più probabile, ma il patron spera sempre in un rinnovo last minute.
Per questo, intanto, si allontana sempre di più Zielinski. Non solo i discorsi con il Napoli per il rinnovo, ma anche l’approdo di Giuntoli sulla sponda bianconera di Torino rendono la pista difficilmente percorribile. Il polacco, inoltre, sarebbe un nome spendibile soltanto a patto di un’uscita di Milinkovic. Se il Sergente dovesse rimanere, Sarri chiederebbe comunque un’altra mezzala da far crescere alle spalle di Sergej. I nomi in cima alle preferenze sono quelli di Gedson Fernandes, Veerman e Fazzini. Anche in questo caso, però, ci sono da piazzare Basic e Akpa Akpro. E in regia?
Da piazzare Marcos Antonio, ma a prescindere da questo un colpo arriverà. Sarri continua a indicare Torreira come profilo ideale, ma c’è da limare una certa distanza con il Galatasaray. La Lazio offre 8 milioni più 2 di bonus, i turchi ne chiedono 15. Anche per questo, allora, i biancocelesti si sono inseriti su Paredes con un’operazione di disturbo più che per un concreto interesse. Piacciono invece a Sarri anche Maxime Lopez e Hjulmand, ma entrambi hanno costi eccessivi. Manca una settimana ad Auronzo: la Lazio deve iniziare a spingere sull’acceleratore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA