- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
Cercasi attaccante per Sarri. La Lazio, durante il prossimo calciomercato estivo, dovrà assolutamente portare a Roma il tanto atteso e chiacchierato vice-Immobile. Una priorità che non potrà assolutamente essere più rimandata. In questo senso, sono già tanti i profili accostati al club biancoceleste. Ma in queste ore la Gazzetta dello Sport ha rilanciato una suggestione che avrebbe del clamoroso.
Stiamo parlando del possibile ritorno di Joaquin Correa alla Lazio. L'avventura dell'attaccante argentino all'Inter pare infatti essere arrivata ai titoli di coda. I nerazzurri metteranno sul mercato il classe '94, sbarcato a Milano su richiesta di Simone Inzaghi per ben 31 milioni di euro. Una vittoria di Lotito, visto il rendimento scadente di Correa sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Ma ora la Rosea ripropone il nome dell'argentino in ottica Lazio.
Quel che sappiamo è che Correa effettivamente piaceva a Sarri. Il tecnico biancoceleste, appena sbarcato a Roma, ne parlò benissimo, indicandolo anche come possibile sostituto di Immobile. "Parliamo di un giocatore forte, che farebbe comodo a tutti. Lo vedo bene da esterno sinistro, ma anche da attaccante centrale", queste le parole di Sarri su Correa nell'agosto del 2021. Dal nostro punto di vista però, permane comunque più di qualche dubbio. Non solo sull'effettiva fattibilità dell'affare, ma anche sui futuri progetti di calciomercato della Lazio. Correa sarebbe veramente il profilo giusto sul quale puntare? E soprattutto, chi farà il mercato della Lazio in estate? Con o senza Tare, le cose cambierebbero. Ed è anche vero che Lotito non prese bene la volontà di Correa di cambiare aria. Insomma, c'è più di una perplessità su questa nuova suggestione di mercato per l'attacco biancoceleste. Detto questo, in vista dell'estate è prevista una vera e propria rivoluzione: "Ecco chi partirà" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA