00:11 min

calciomercato

Mercato Lazio, Pedullà: “Hudson-Odoi dice sì”. Ma c’è il rebus tesseramento: lo scenario

redazionecittaceleste

Se dovesse arrivare il mister X e non Zielinski, i biancocelesti non potrebbero tesserare il calciatore del Chelsea: tutte le alternative

AGGIORNAMENTO ORE 11:51 -Hudson-Odoi ha detto sì alla Lazio. Ora la trattativa per i via libera del Chelsea, ci sono altri due club inglesi (uno è il Fulham)”. Così Alfredo Pedullà su Twitter sul possibile trasferimento del calciatore in biancoceleste. Poi aggiunge: “La trattativa è in corso, serve chiuderla, altrimenti...”. Sono giorni caldi per la Lazio, ma prima c'è da risolvere la situazione Zielinski: se salta, è pronto Zakharyan, che chiuderebbe però spazio ad altri extracomunitari.

Rischia di rimanere solo un sogno, poco di più di un tormentone estivo, Domenico Berardi. Non ha lasciato spazio alle interpretazioni il presidente Lotito ieri sera: “Non è in vendita, ho parlato con l’ad del Sassuolo (Carnevali, ndr) che è un mio amico e mi ha detto: ‘Non lo vendiamo e se lo dovessi vendere lo venderei per 35 milioni più i bonus. Ma al di là di tutto questo ti do un consiglio, lascialo perdere perché l’anno scorso ha firmato il contratto con la Juve e mi ha messo in difficoltà e l’ho dovuto strappare”. Al di là del possibile retroscena con i bianconeri, contano i costi, insostenibili per la Lazio per un calciatore di quell’età.

Per questo da tempo a Formello si valutano altre soluzioni alternative, su tutti quell’Hudson-Odoi che tanto piace a Sarri. Il Chelsea potrebbe anche lasciarlo partire in prestito, magari con obbligo o semplicemente con diritto di riscatto. Nonostante una stagione deludente al Leverkusen, Sarri è certo delle qualità tecniche del calciatore. Ma c’è da fare i conti con il passaporto del calciatore del Chelsea o, meglio, i passaporti: che si tratti di quello inglese o di quello ghanese cambia poco. Hudson-Odoi andrebbe infatti inserito nella lista degli extracomunitari e, in quella della Lazio, potrebbe non esserci presto più spazio.

Ha già occupato uno dei due slot Castellanos (quello vincolato ad altre uscite o alle presenze in nazionale), non lo ha fatto invece Diego Gonzalez tesserato nella scorsa stagione. Il secondo slot potrebbe essere destinato a Hudson-Odoi, ma attenzione al mister X che Lotito è pronto a chiudere se dovesse saltare Zielinski. Se dovesse arrivare, si chiuderebbero le strade per il calciatore de Chelsea e si dovrebbe virare su altri profili. Nella lista c’è sempre Karlsson, non una prima scelta ma sicuramente un calciatore che ha fatto vedere numeri importanti. Ma attenzione anche ad altri mister X: “Abbiamo scrutinato qualcosa come mille giocatori in tutto il mondo. La Lazio ha un centro video con otto postazioni”. Chissà che tra questi non ci sia anche, già pronto nell’ombra, il prossimo esterno della Lazio.