00:27 min

calciomercato

Mercato Lazio | Guendouzi, c’è l’accordo col Marsiglia! Tempi e dettagli: le ultime

Michele Cerrotta

I biancocelesti spingono per acquistare il centrocampista del Marsiglia, ma intanto si inserisce anche un club inglese: cosa sta succedendo

AGGIORNAMENTO ORE 13:11 - Emergono ulteriori indiscrezioni sull'accordo trovato tra Lazio e Marsiglia. A spingere il club francese ad accettare l'offerta da 13 milioni più 5 di bonus sarebbe stato l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita pari al 10%. Il calciatore a questo punto, se tutti i dettagli dovessero essere limati in tempi stretti, potrebbe arrivare a Roma già nel tardo pomeriggio di domani per svolgere quindi le visite mediche la mattina seguente.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 - Mattéo Guendouzi è sempre più vicino a vestire la maglia della Lazio. È stato raggiunto l'accordo tra le due società sulla base di 13 milioni di parte fissa più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Si limano ora gli ultimi dettagli ma la strada ormai è ampiamente tracciata, con Lotito che sarebbe riuscito a convincere il club transalpino ad abbassare le pretese sulla parte fissa.

Lazio-Genoa da un lato, il mercato dall’altro. A pochi giorni dal gong i biancocelesti continuano a lavorare per regalare un altro colpo a Maurizio Sarri. Vanno avanti infatti i discorsi con il Marsiglia per Guendouzi, ieri in campo negli ultimi dieci minuti della gara dei transalpini. Potrebbe essere stata l’ultima apparizione in Francia per il centrocampista, ma serve un piccolo sforzo in più da parte della Lazio. La richiesta è ferma a 18 milioni, cifra che i biancocelesti sono disposti a spendere. C’è però da alzare la base fissa, almeno secondo la visione transalpina. Oltralpe si parla infatti di una proposta da 13 più 5, a Formello assicurano invece sia stata recapitata un’offerta da 16 più 2. L’intrigo va avanti, ma la volontà è chiara.

A tal punto che, in caso di nuovi contatti già oggi, si potrebbe chiudere tutto nelle prossime ore, magari accelerando l’arrivo del calciatore a Roma già a domani o a martedì. Guendouzi ha già dato il suo ok al trasferimento, al Marsiglia guadagna 2,5 milioni più bonus, con la Lazio dovrebbe firmare un quinquennale da 2,2 più bonus fino a 2,6. C’è però da fare in fretta, perché un club di Premier è in pressing per beffare i biancocelesti. Fondamentale non rimanere senza soluzioni alternative, per questo continuano a essere monitorati anche Wieffer e Samardzic. Ma si tratta soprattutto di situazioni di copertura: la Lazio vuole andare all-in sul francese, le prossime 24-48 ore saranno decisive.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.