00:27 min

calciomercato

Mercato Lazio, Guendouzi si avvicina alla Capitale. Basic si guarda intorno…

cittacelesteredazione
Il mercato in uscita della Lazio è nel vivo. Dopo Akpa-Akpro, il club biancoceleste sta cercando una squadra anche per il croato Toma Basic

di Gabriele Meuli

Diventa sempre più difficile per la Lazio la cessione di Toma Basic. Il centrocampista croato, classe '96, è scivolato infondo alle gerarchie di Maurizio Sarri che conta di completare il reparto di centrocampo con l'imminente arrivo di Mattèo Guendouzi. Gli ultimi giorni di mercato sembrano decisivi per scoprire il futuro di Toma Basic.

La volontà del giocatore croato è di rimanere a Roma. Però l’imminente arrivo nella Capitale di Mattèo Guendouzi e gli innesti di Rovella e Kamada, raccontano di un futuro lontano per Toma Basic. Il classe ’96 in passato è stato accostato all’Udinese, destinazione gradita dal giocatore, nella trattativa in cui era coinvolto anche Lazar Samardzic. Dopo che l’accordo tra le società non è andato a buon fine, sono state poche le squadre interessate al centrocampista biancoceleste. Ora, Toma Basic è sceso nelle gerarchie di Maurizio Sarri e ha poco tempo per fare le giuste valutazioni per la sua carriera.