- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Guendouzi
Di Davide Censi
La Lazio ha scelto: Matteo Guendouzi sarà un nuovo calciatore biancoceleste. Serviva un innesto di quantità e dinamismo a centrocampo, caratteristiche che, come confermato da Sarri nel post-partita contro il Genoa, mancavano al reparto biancoceleste. "L'arrivo di Guendouzi ci porta molta energia. In Inghilterra ho visto un centrocampista molto energico, di grande dinamismo. Non è un palleggiatore, ma un giocatore che a livello di caratteristiche nella nostra rosa non abbiamo" - le parole del tecnico che confermano l'imminente trasferimento.
Sarà il nativo di Poissy il settimo colpo della sessione estiva biancoceleste. Un innesto volto a garantire al centrocampo un po' di chilometraggio, perso dopo l'addio di Milinkovic-Savic. L'esordio a Lecce ha fatto scattare l'allarme, Kamada per caratteristiche non copre il campo come il serbo e in più il giapponese è indietro di condizione. Lotito ha recepito il messaggio ed ha affondato il colpo su Guendouzi, trovando l'intesa giusta con il Marsiglia.
L'OM sabato era stato chiaro: l'offerta da 13 milioni in parte fissa più 5 di bonus soddisfaceva le richieste ma era necessario modificare la parte variabile, anche per scalzare la concorrenza di un club della Premier. Il patron in due passi ha chiuso l'operazione: il primo nella serata di sabato, con il primo avvicinamento. L'altro, quello finale e decisivo ieri mattina, che ha portato alla fumata bianca.
Dopo l'ok dell'OM si è trattato l'ingaggio con l'entourage del calciatore. C'era già una bozza di accordo da 2,2 milioni a stagione che con i bonus possono diventare 2,6. Restano da limare gli ultimi dettagli con gli agenti - le commisioni - prima della firma del contratto quinquennale. Si attende solo il via libera - questione di ore - con Guendouzi atteso domani nella Capitale per svolgere le visite mediche. Il francese ha tutto quello che manca al centrocampo biancoceleste: dinamismo e temperamento. Sarri ha spinto affinché arrivasse, anche prima delle uscite di uno tra Marcos Antonio e Basic. La società lo ha accontentato e Mattéo si prepara a vestire biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA