03:32 min

calciomercato

Mercato Lazio, tutto confermato per Guendouzi: perché è slittato l’arrivo

Il mercato della Lazio continua ad essere nel vivo. L’arrivo di Guendouzi sembra essere slittato. E’ Solo questione di tempo e sarà a Roma

Il mercato in entrata della Lazio, dopo l’arrivo di Luigi Sepe, non è terminato. Il prossimo giocatore destinato a vestire la maglia biancoceleste è Mattèo Guendouzi. Il suo arrivo nella Capitale, inizialmente ipotizzato per la giornata di ieri a tel punto che erano state anche prenotate le visite mediche per oggi pomeriggio, potrebbe verificarsi già oggi. In caso contrario bisognerà aspettare ancora qualche ora, ma l’affare si farà.

Il francese è atteso a Roma tra oggi e domani, poi sarà il momento delle visite mediche. Il leggero ritardo è dovuto a vecchie pendenze tra gli agenti del classe 1999 e il Marsiglia stesso: questioni di commissioni da risolvere, che potrebbe essere già state sistemate in nottata L'operazione comunque non è più a rischio: “Abbiamo già spedito sabato i documenti controfirmati alla Lazio e per noi è tutto fatto”, ha spiegato il ds Ribalta al Messaggero. La Serie A, a soli 24 anni, diventerà il quarto top campionato in carriera per Mattèo Guendouzi,  dopo Ligue 1 (Lorient e Marsiglia), Premier League (Arsenal) e Bundesliga (Herta Berlino). Claudio Lotito e il ds Angelo Fabiani hanno trovato l'accordo per 18 milioni di euro: prestito oneroso da 1 milione, obbligo di riscatto a 12 di base fissa più 5 di bonus. La Lazio riconoscerà anche il 10% di incasso su un'eventuale cessione futura, a cui si aggiunge un 15% all’Arsenal. Un investimento importante per la società per un nome fortemente voluto da Sarri.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.