- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
BRENTFORD, ENGLAND - JANUARY 19: Mason Greenwood of Manchester United celebrates after scoring their side's second goal during the Premier League match between Brentford and Manchester United at Brentford Community Stadium on January 19, 2022 in Brentford, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
La Lazio ci ha provato fino in fondo. La trattativa tra i biancocelesti e Mason Greenwood è stata portata avanti dallo stesso Lotito in persona: sarebbe stato il nono colpo della lunga estate di mercato. L'idea è nata durante l'ultima notte, tra il 31 agosto e il 1 settembre. L'inglese è stato proposto dai suoi agenti: dopo aver ricevuto il via libera da Sarri, il presidente ha iniziato a trattare con l'entourage del giocatore e con la famiglia.
La storia di Greenwood è nota ai più, con un ultimo anno e mezzo tutt'altro che tranquillo. Prima l'arresto per tentato stupro nei confronti della fidanzata Harriet, poi il fermo per violazione della libertà vigilata. Due accuse poi ritirare per il passo indietro fatto dal testimone principale, ma nonostante ciò il Manchester United ha voluto comunque interrompere qualsiasi rapporto e trovare una soluzione alternativa.
Da qui nasce il tentativo biancoceleste di portarlo nella Capitale. Al giocatore è stato offerto un ingaggio da poco meno di un milione di euro, ma le tempistiche ristrette non hanno aiutato nel perfezionare l'accordo. Nelle ultime ore è stato sondato anche Oscar Bobb dal Manchester City, ma senza poi alcuno sviluppo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA