- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Manuel Lazzari
La Lazio centra la prima vittoria del nuovo anno. I biancocelesti dominano la gara dell'Arechi e battono la Salernitana con il risultato finale di 3-0. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto un ottimo approccio alla gara, trovando subito il gol dopo pochi minuti con il solito Ciro Immobile. Al decimo il bomber fa doppietta e si prende momentaneamente la vetta della classifica marcatori, scavalcando Dusan Vlahovic. I granata non hanno mai messo in difficoltà la retroguardia biancoceleste e nella ripresa arriva il gol di Manuel Lazzari a chiudere la partita. Esultanza rabbiosa dell'ex esterno della Spal, che si leva la maglietta e scrolla di dosso tutta la sua frustrazione.
Il suo futuro rimane incerto. Nel corso della stagione ha trovato sempre meno spazio ed è finito in cima alla lista dei partenti, con cui la società capitolina spera di sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità per poter investire sul mercato. Il motivo dello scarso impiego di Lazzari è stato ben spiegato da Sarri nel post partita. Il tecnico biancoceleste ha dichiarato che il terzino ha pagato colpe non sue. La squadra non ha trovato la giusta solidità e non si è potuta permettere un giocatore offensivo come l'ex Spal. Ma Sarri ha detto anche che, se la squadra trova la giusta compattezza difensiva, Lazzari può tornare ad essere un giocatore importantissimo.
Diverse sono le squadre che hanno messo nel proprio mirino Lazzari. Il Bologna aveva già offerto 8 milioni di euro, ma Lotito ha rifiutato perchè chiede di più. Il giocatore piaceva anche al Torino, ma l'ingaggio ha rappresentato l'ostacolo principale e Cairo ha preferito virare su Mohamed Fares. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse anche dell'Atalanta, che potrebbe perdere Hateboer a fine stagione e starebbe pensando a Lazzari come suo sostituto. Occhio, infine, a Simone Inzaghi che conosce bene il giocatore e potrebbe pensare di portarlo a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA