- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Mario Rui
Terzino sinistro cercasi in casa Lazio. Non sarà la priorità di mercato, ma sicuramente rimane una delle caselle da più tempo sguarnita. Serviranno un portiere, due difensori centrali più Marcos Antonio e un vice Immobile, come minimo. Poi si potrà pensare al resto, con la consapevolezza che molto dipenderà anche dai giocatori che eventualmente usciranno. Tra questi potrebbe esserci anche Hysaj, che ha deluso molto nel suo primo anno alla Lazio. Da capire ovviamente se arriveranno offerte. In alternativa, l’albanese rimarrà alla Lazio, ma la fascia sinistra sarà - se non dovessero arrivare acquisti - ancora di Marusic.
Intanto però la Lazio continua a sondare il terreno per diversi giocatori. Il sogno di Sarri sarebbe uno tra Emerson Palmieri e Parisi dell’Empoli. Le alternative low cost sondate rispondono ai nomi di Javi Galan e Nico Schulz. Ma, intanto, occhio anche al nome di Mario Rui. Il calciatore del Napoli ha giocato già due volte con Sarri, prima a Empoli e poi proprio sotto al Vesuvio. E per questo il suo nome è circolato anche in orbita Lazio. Attenzione allora, proprio in merito, alle parole del suo agente Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, che non chiudono del tutto la porta. Questo il suo intervento.
“Penso che Mario Rui sia la mia vittoria. L’anno scorso più o meno in questo periodo tutti volevano che andasse via. E anche qualcuno del club mi diceva “se arriva qualche offerta…”. Lui però è stato protagonista di una grandissima stagione. Ma fare il capitano c’è bisogno di saper tenere i nervi saldi e Mario Rui non sempre riesce a farlo. Olivera? Non parlo di altri giocatori. Mario Rui alla Lazio? Per me rimane al Napoli. Poi se dovesse succedere qualcosa ne parleremmo col club. Ma il Napoli al momento lo vuole tenere. L’unica cosa su cui siamo discordanti riguarda invece Politano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA