- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Victor Chust
AGGIORNAMENTO 26 MAGGIO ORE 08:30 - Arrivano conferme sul gradimento della Lazio per Victor Chust. Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio e il Real Madrid avrebbero programmato un incontro a breve termine per discutere del destino del giocatore. Il contratto scadrà nel 2023 e la richiesta dei Blancos si aggira tra i 5 e i 7 milioni. Per cedere Chust, però, il Real vorrebbe mantenere il diritto di recompra.
Lo spagnolo Víctor Chust è ai saluti. Cala il sipario sulla sua esperienza al Cadice. Il difensore tornerà al Real Madrid dopo una stagione esaltante in cui ha fatto molta esperienza. Chust era arrivato a Cadice come quinto difensore centrale, ma nonostante la sua giovane età - 22 anni - si è ritagliato un posto importante all’interno della squadra andalusa. Venticinque partite nella Liga spagnola, di cui 20 da titolare, più quattro presenze in Coppa del Re. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che il ct dell’Under 21 lo ha convocato con la rappresentativa iberica: fra pochi giorni il difensore sarà in campo con la Spagna per affrontare le due sfide di qualificazioni all’Europeo contro Irlanda del Nord (3 giugno) e Malta (7 giugno).
È stata una stagione indimenticabile per il difensore. Ha giocato più del previsto, e le sue buone prestazioni lo ha portato ad essere al centro dell’attenzione di diversi club, tra i quali c’è la Lazio. Il club biancoceleste è pronto a trattare il giovane difensore con il Real Madrid che ne detiene il cartellino. Molto dipenderà dalle valutazioni del tecnico Carlo Ancelotti che - già all’inizio della stagione appena conclusa - lo aveva spinto lontano dalla Capitale castigliana per fargli fare un’esperienza importante nel massimo campionato spagnolo. Nei prossimi giorni la Lazio e il Real Madrid si confronteranno sul trasferimento del difensore: il club spagnolo è disposto a mandarlo in prestito, e nell’eventuale cessione ci sarà il diritto di recompra a vantaggio degli spagnoli.
Dopo le due partite con l’Under 21, Víctor Chust si confronterà con il suo club in attesa di scoprire il proprio futuro che potrebbe essere lontano da Madrid e dalla Liga spagnola. Il valenciano ha salutato i tifosi del Cadice attraverso i social network, a testimonianza che qualcosa - a livello di mercato - si sta muovendo. “Sarò sempre uno dei vostri. Orgoglioso. È stato emozionante girare tutti i campi della Prima Divisione con la marea gialla. Grazie per il rispetto e affetto, per avermi accolto e trattato sempre in modo amichevole. Non dimenticherò mai l’opportunità e l’esperienza vissuta in un club che è stata la mia famiglia. Cadice FC, meriti sempre il meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA