- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Sergio Kalaj
Ve lo abbiamo accennato già ieri: il lavoro in casa Lazio sul fronte cessioni è vastissimo. Solo dai prestiti della scorsa stagione, per esempio, sono rientrati a Formello ventuno giocatori. E se a questi si aggiungono i giocatori in uscita dalla Primavera e gli esuberi il numero diventa impressionante. Se è vero che è impensabile piazzarli tutti, è altrettanto vero che è doveroso sistemarne però il più possibile. E, in attesa che si sblocchi la situazione Correa, il ds Tare è al lavoro proprio su questo fronte. La situazione tra Kiyine e il Venezia aspetta ancora di essere definita, così come quella che vi abbiamo raccontato ieri tra Palombi, Lecce e Ternana. È arrivato intanto l’addio anche per Baxevanos, andato a titolo definitivo al Chindia Targoviste in Romania, e per il Marocco, trasferitosi al Siena. Infine, dopo la cessione di Alia in prestito al Monterosi in Serie C, è arrivata oggi un’altra operazione.
Finisce, dopo un anno in prestito al Grosseto, l’avventura in biancoceleste di Sergio Kalaj. Il centrale di difesa classe 2000 si trasferisce infatti a titolo definitivo alla Carrarese, in Serie C. Il nazionale Under-21 albanese, nato a Marino, ha firmato un contratto biennale con i toscani, come comunicato dalla nota apparsa sul sito ufficiale del club. Ma il lavoro per Tare, come dicevamo, è tutt’altro che finito. Andiamo allora a vedere la situazione esuberi in casa biancoceleste.
Oltre ai tanti Primavera che dovranno salutare la categoria - toccherà a 2002 e 2003 il prossimo anno - sono tanti i giocatori da piazzare. Della rosa dello scorso anno, cerca sistemazione Patric, uno tra Muriqi e Caicedo, Fares e probabilmente Akpa-Akpro. Dei giocatori rientrati dai prestiti, in ritiro per ora ci sono Jony, Durmisi, Vavro, Adamonis e Adekanye. A questi si sono aggiunti recentemente Maistro e André Anderson. Pochi di questi rimarranno: farà probabilmente il terzo portiere Adamonis, mentre Sarri sta valutano Vavro. Per tutti gli altri, tra chi è ad Auronzo e chi a Formello, sarà cercata la soluzione migliore. Abbiamo detto di Palombi e Kiyine, rimangono allora fuori Lukaku, Cicerelli, Casasola, Lombardi, Rossi, Gondo, Dziczek, Jorge Silva, Morrone, Falbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA