Finalmente anche ufficiali, con due comunicati la Lazio ha comunicato l'acquisto dei primi due colpi estivi biancocelesti. Marcos Antonio e Matteo Cancellieri sono ufficialmente due nuovi giocatori della Lazio. Due giovani che ora andranno a svecchiare quella che è stata la seconda formazione più longeva del campionato. Due giocatori che, tuttavia, difensori non sono e la Lazio di difensori ne ha un disperato bisogno. A tre giorni dalla partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore alla voce difensori sull'elenco di mister Sarri risultano i soli Radu, Patric e Kamenovic. I profili sono stati, settimane fa, tracciati dal tecnico biancoceleste che ha pochi dubbi sui futuri interpreti del ruolo. Le trattative infatti ci sono e sono ben impostate. Alessio Romagnoli e Mario Gila sono i due indiziati principali ai quali fa seguito Nicolò Casale il quale non sarebbe escluso a priori in caso di arrivo dei due prima citati.
calciomercato
Mercato Lazio, Gila ha scelto, Romagnoli resta in attesa e Casale…
Romagnoli
Dalla giornata di ieri il ragazzo di Anzio è ufficialmente svincolato. Come un copione imparato a memoria il riassunto è sempre lo stesso: per il centro sinistra è lui il prescelto ma il suo arrivo è bloccato dalla mancata cessione di Acerbi e anche dall'intesa non raggiunta (con distanza minima) con il presidente Lotito. Il patron biancoceleste è fermo sulla sua ultima offerta da 2,8 milioni al fronte della richiesta di 3,3 più bonus. Ballano 500 mila euro di parte fissa ancora. I tifosi lo aspettano e ricevere una batosta del genere in caso di mancato accordo sarebbe veramente un inutile modo per incrementare ulteriormente la spaccatura tra società e tifosi. Alla finestra il Fulham c'è ancora, parola d'ordine: accelerare.
Gila e Casale
Il difensore spagnolo classe 2000 vuole anche lui sbarcare nella Capitale ma non ha ancora il via libera del Real Madird. C'è l'ombra del Getafe che ha presentato ai blancos un'offerta da 6 milioni al fronte di quella da 5 della Lazio (insieme con il 50% sulla eventuale futura rivendita). Tare ora spera di poter portare a dama la trattativa facendo leva sulla volontà del giocatore. La questione legata ha Casale è tutt'altro che banale. Lui, come vi abbiamo raccontato, ha declinato il Monza sperando nella Lazio; da Formello Tare e Lotito avrebbero smentito che possa arrivare in bianccoceleste ma mister Sarri lo inserirebbe volentieri nel suo pacchetto di difensori. Ciò che è certo è però che se ha rifiutato una destinazione è certo sicuramente di averne un'altra. Il tempo passa, Lotito ha poco più di 24 ore per chiudere il portiere ed, almeno, un difensore,ì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA