Partire per trovare continuità di impiego: questa la richiesta di Mario Gila alla Lazio dopo gli 0 minuti collezionati in questa prima parte di stagione. Unico giocatore di movimento, insieme con Basic, a non essere mai stato schierato né a gara in corso né tanto meno da titolare. In caso di addio dello spagnolo (su di lui Granada e Rayo Vallecano) imperativo sarà colmare il tassello vacante. In questo senso continuano ad arrivare conferme in merito all'interesse per Nicolás Valentini del Boca Juniors. Il difensore classe 2001, mancino in grado di giocare sia a destra che a sinistra, ha il contratto in scadenza nel dicembre del 2024.
calciomercato
Mercato Lazio, Gila in partenza: l’alternativa in casa Riquelme
Essendo comunitario (doppio passaporto italiano-argentino) Valentini sarebbe libero di firmare con qualsiasi club già da gennaio. Ha una clausola rescissoria da circa 10 milioni di euro ma sul prezzo si può trattare visto la scadenza del suo contratto. Il vice presidente del club, Juan Roman Riquelme (in corsa per la presidenza assoluta), potrebbe cederlo per una cifra intorno ai 6/7 milioni di euro. Punto fermo del tecnico Almiron, dimessosi qualche settimana va, ha altri estimatori in Italia (Inter e Fiorentina). Al momento non c'è stato nessun contatto ma con l'evolversi della situazione Gila il profilo di Valentini va monitorato attentamente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA