Poco tempo per far festa in casa Lazio, il fondamentale successo del Via del Mare è già alle spalle: testa e focus, con giusta pausa per Natale, solo sulla gara contro l'Atalanta. E se a Formello i biancocelesti sono pronti a tornare subito al lavoro sul campo, non da meno sta facendo la società in vista dell'ormai imminente apertura della finestra invernale di calciomercato.
calciomercato
Mercato Lazio, gennaio si avvicina: occhi sempre sui giovani. La situazione
"A gennaio non ci tireremo indietro" aveva sentenziato lapidario il direttore sportivo Fabiani lo scorso settembre in merito alla possibilità di portare in biancoceleste un giovane per il centrocampo. I tempi ora, con la situazione Castrovilli ancora da definire e Vecino lungodegente, sono senza dubbio maturi. La sessione di mercato aprirà il prossimo 2 gennaio e tra i profili principali c'è Jacopo Fazzini (a lungo corteggiato anche da Maurizio Sarri) pronto al rientro dopo i 50 giorni di stop dovuti alla lesione del bicipite femorale della coscia sinistra.
Quello di Fazzini è senza dubbio un profilo che sarebbe più che utile alla causa biancoceleste: classe 2003 ma con già 60 gettoni in Serie A. Sicuramente più da sgrezzare il 2005 Valentin Atangana Reims, che dalla sua ha però l'essere compagno di Tchaouna nelle fila della Francia Under 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA