01:13 min

calciomercato

Mercato, il Galatasaray spinge per Muriqi: Lazio diretta interessata

redazionecittaceleste

Il Galatasaray vuole riportare in Turchia l'ex attaccante biancoceleste, ora al Mallorca: il Pirata può servire un assist prezioso alla Lazio

Il mercato della Lazio entra nel vivo dopo il vertice tra Sarri e Fabiani. Il tecnico chiede dei rinforzi già per la partenza del ritiro estivo e si scalda l'asse Roma-Instanbul per quanto riguarda l'affare Torreira con il Galatasaray. Il centrocampista uruguagio incontrerà la Lazio: può essere il primo colpo della nuova stagione, con il Comandante che cerca un play da alternare con Danilo Cataldi. Centrocampo e attacco sono i reparti in cui la società è chiamata ad intervenire. Sarri chiede un vice-Immobile ed un esterno in attacco, a centrocampo servirà anche una mezzala (Basic è in uscita), due se parte il Sergente. 

Le novità dalla città turca, però, potrebbero non fermarsi a Torreira. Il Galatasaray potrebbe fare un grande favore ai biancocelesti riportando in Turchia Vedat Muriqi. S'infittiscono le voci dei media turchi per un interesse dei giallorossi per l'ex attaccante biancoceleste, ora al Mallorca. Il Pirata ha chiuso una stagione da 15 gol segnati in Liga e la società spagnola lo valuta non meno di 20 milioni. La Lazio, che detiene il 45% sulla rivendita del calciatore, monitora con interesse gli sviluppi. I biancocelesti guadagnerebbero quasi la metà della cifra che incasserà il Mallorca, una cifra che aiuterebbe ad ossigenare il bilancio, anche per questioni legate all'indice di liquidità. Muriqi, da ex, può fornire un assist importante alla sua vecchia squadra.