- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Milinkovic
Il futuro della Lazio ruota molto attorno al futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Mai come in questa stagione - con il contratto del serbo che scade nel 2024 - le parti potrebbero finire col dirsi addio. Sarri vorrebbe risolvere la 'grana' prima della partenza per Auronzo, anche se al momento la situazione resta in stand-by. Sul calciatore c'è l'interesse - ormai da tempo - della Juventus.
I bianconeri avrebbero anche già un accordo per l'ingaggio col serbo, ma puntano a giocare a ribasso e sperano di chiudere intorno ai 25 milioni di euro. La Vecchia Signora dopo l'ultima stagione si è ritrovata fuori dalla Champions, ma Sergej a Torino ritroverebbe Vanja, il fratello in forza al Toro. Champions che invece potrebbe garantirgli l'Inter, con Inzaghi che spinge per portarlo a Milano. Ma di offerte ancora non ne sono arrivate a Formello. Lo stesso calciatore in un'intervista concessa a Dazn ha rivelato di preferire il 3-5-2, modulo che Inzaghi non ha mai abbandonato dalla sua prima esperienza nella Capitale.
Da valutare anche la posizione dell'altra squadra meneghina, ma per il Milan dopo l'addio di Maldini e col futuro del club da valutare, al momento è difficile ipotizzare un affondo dei rossoneri. Per ciò che concerne l'interesse dall'estero, e in particolar modo dalla Premier League (Arsenal, Newcastle e Manchester United) è ancora tutto fermo. Kezman ha promesso a Lotito 40 milioni ma dall'Inghilterra non sono arrivate offerte. Saranno cruciali le prossime due settimane per definire il futuro di Milinkovic, con la squadra che il 9 luglio si ritroverà per le visite mediche. E, come detto, Sarri vorrebbe avere chiaro il quadro su chi parte e chi resta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA