03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, futuro da scrivere per Marusic: Kezman valuterà le offerte

redazionecittaceleste

La Lazio l'ha blindato fino al 2026 ma con la partenza di Sergej non è escluso un addio: Sarri ci punta, Inzaghi lo vuole se parte Dumfries

La Lazio chiuderà la stagione ad Empoli, con l'obiettivo di ottenere un importante piazzamento al secondo posto. L'estate, però, è dietro l'angolo e con il mercato alle porte ci si aspettano mesi caldi. Sarri non ha nascosto la necessità di puntellare la rosa ma vuole conoscere il futuro dei propri giocatori prima di ragionare sui nuovi arrivi. " Il primo passo da fare è avere la certezza su chi rimane" - ha dichiarato in conferenza nel post di Lazio-Cremonese. Servirà fare chiarezza anche sul futuro di Adam Marusic, blindato fino al 2026 ma con il rischio che il montenegrino valuti le offerte in estate.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, l'addio di Milinkovic non chiude all'idea di un'eventuale partenza del terzino biancoceleste, amico fraterno del serbo. Tare in questi anni ha inciso per la permanenza di entrambi nella Capitale, ma ora si va verso una rivoluzione, in primis societaria. Marusic è un punto fermo di Sarri, lo dimostrano i quasi 4.500 minuti disputati in stagione. Ma sulle tracce del calciatore potrebbe fiondarsi Simone Inzaghi, suo ex allenatore, che lo avrebbe messo in cima alla lista come sostituto, in caso di cessione di Dumfries. Compirà 31 anni ad ottobre ed è sotto contratto fino al 2026, il che permette al presidente Lotito di chiedere una cifra superiore ai 10 milioni. E Kezman, agente del calciatore, potrebbe presentarsi a Formello con delle offerte. L'ultima parola spetta al patron, ma è chiaro che un'eventuale cessione di Marusic obbligherebbe la Lazio a ricostruire in toto il reparto terzini, anche visto il rendimento di alti e bassi di Lazzari e il futuro di Pellegrini ancora da definire.